La novità più rilevante del girone della Serie C girone C, quello che comprende anche il Potenza e il Picerno, è la presenza della Juventus NG, guidata da Paolo Montero, campione bianconero della squadra maggiore e tecnico emergente con alcune panchine lo scorso anno su quella che oggi è di Thiago Motta. Bisognerà vedere come la compagine bianconera si calerà nel girone meridionale della Terza serie, nel frattempo ha disputato la sua prima amichevole contro la Pro Vercelli, squadra di pari grado del girone A terminata 4-0 per i bianconeri. La partita giocata all’Allianz Training Center di Vinovo ha visto una Juve NG dirompente nel primo tempo chiuso sul 3-0 grazie alle marcature dell'esperto, ex Feralpisalò, Simone Guerra (classe 1989), che firma una doppietta, e Tommaso Mancini (2004). Nella seconda frazione girandola di cambi con la squadra di Montero che firma il poker con Alessandro Citi (2001).

Paolo Montero ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi sul sito ufficiale della Juventus: «È stata la prima partita dopo questi giorni di allenamento iniziali che sono stati duri. I ragazzi hanno lavorato bene, si stanno impegnando tanto e siamo molto contenti. Impegno e attitudine non sono mai mancati: siamo felici di come abbiamo cominciato ma abbiamo ancora tanto da fare».

La squadra bianconera nelle quotazioni degli esperti profeti del calcio di C è poco considerata con le "solite" Avellino, Benevento, Crotone e qualche altra come Trapani e Foggia avanti a tutte. Però il calcio si gioca con una sfera e non sempre le favorite, poi, riescono a vincere il campionato.

Sezione: Le avversarie / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 21:37 / Fonte: Juventus FC
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print