Mentre la Turris prova a dimostrare una “leggerezza” della banca (versamenti F24 telematici spediti in data 16 dicembre, quella della scadenza federale, ma contabilizzati dall’istituto solo il giorno successivo andandosi ad intrecciare con pignoramenti del conto corrente per poi essere respinti) emergono altri elementi, che screditano la reputation cui tanto teneva Ettore Capriola ed aiutano a spiegare il blocco del mercato imposto dalla Covisoc.
Nelle procedure esecutive azionate da alcuni dei creditori della Turris, in questo caso gli agenti sportivi, la stessa Lega Pro si è vista notificare, proprio a ridosso della scadenza del 16 dicembre (Turris già nel frattempo deferita per non aver ottemperato a tutti i versamenti dovuti), atti di pignoramento presso terzi, nella speranza che la società corallina vantasse crediti federali da poter attaccare. Lo ha pensato l’agente Alessandro Cicchetti, creditore per oltre 47mila euro, ma arrivato “secondo” in quanto già la società Sport Project srl aveva pignorato la Lega, acquisendo una priorità, per quasi 6mila euro, in data il 12 dicembre, per il soddisfacimento del suo credito mentre in data 18 è stato notificato anche l’atto di un altro procuratore, Andrea Cattoli, per oltre 47mila euro pure lui (udienza fissata il 25 febbraio prossimo).
A tutti questi creditori (che non sono i soli) ha risposto, per la Lega Pro, direttamente il presidente Marani chiarendo innanzitutto che la Turris non vantasse al momento crediti certi ed esigibili (sono variabili quelli in maturazione da minutaggio-giovani e diritti-tv), emergendo anzi “una scheda contabile con ingente saldo negativo” a carico del club. È emerso anche come la Turris si fosse già “giocato”, nel mese di luglio, un credito di 100mila euro maturato grazie al Fondo Sostegno ed ha successivamente già ceduto tutti i crediti maturandi nei confronti della Lega alla società Ngm (quella che ha installato i led a bordocampo al “Liguori”, per intenderci) fino ad un importo di 53mila euro. Atto di ottobre 2024, quindi di epoca Capriola mentre i debiti con gli agenti Fifa sono della gestione precedente, ma secondo l’allora diggì Primicile (tornato a “dare una mano” alla Turris) andavano trattati prima, “gestiti”, senza arrivare ad una fase esecutiva. Ma, evidentemente, il dirigente Capriola nei primi mesi del suo “mandato” alla Turris (talmente voluto da rimandare “impegni lavorativi assunti prima del 15 luglio”) era più preoccupato dalla “web reputation” o dal litigare con stampa e tifosi.
Autore: Redazione
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 12:33 Coppa Italia Serie C, tra oggi e domani si completa il secondo turno
- 12:00 Serie C Sky wifi girone C, il programma del dodicesimo turno
- 11:50 Arbitri, un toscano per il Potenza, un pugliese per il Picerno
- 18:30 Il Ds del Benevento Carli contro l'utilizzo della tecnologia: "Da quando hanno introdotto il FVS mi faccio sempre il segno della croce"
- 18:24 L'ex Potenza Gallo non sbaglia un colpo: 45 risultati utili di fila per il tecnico!
- 18:06 Monopoli, l’ex Potenza Colombo ritrova il suo passato: "C'è la coppa, col Giugliano avremmo dovuto giocare sabato"
- 18:00 Giudice sportivo, nessuna sanzione per le lucane
- 17:54 Coppa Italia Serie C: da questa sera si torna in campo per il Secondo Turno eliminatorio!
- 14:25 POTENZA-FOGGIA, biglietti in vendita da oggi pomeriggio
- 11:35 PotenzaMonopoli-Potenza di Coppa Italia senza tifosi rossoblu
- 22:20 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO. De Giorgio sì, De Giorgio no...
- 21:48 Coppa Italia di serie C: un arbitro campano per Monopoli-Potenza
- 21:37 PicernoPicerno, piove sul bagnato: stagione finita per Maselli!
- 21:28 Cerignola, anche per Maiuri la fiducia è a tempo!
- 21:28 UfficialeL'ex Potenza Marcone è nuovo calciatore dell'AZ Picerno
- 21:18 La Curva del Foggia non sarà a Potenza: “Per noi è un giorno di silenzio e memoria”
- 18:24 PotenzaLa nota del Potenza: "Capitan Alastra e una delegazione di calciatori hanno sottoposto la richiesta di non procedere con l’esonero dei componenti dell’area tecnica"
- 15:32 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO. De Giorgio sì, De Giorgio no...
- 12:21 PotenzaPotenza, confermata la fiducia al tecnico De Giorgio
- 23:16 Cosenza, Buscè dopo il successo sul Potenza: “I ragazzi hanno fatto una buona partita, da squadra vera"
- 22:44 PotenzaSerieB Potenza C5, rimonta sfiorata a Barletta: sconfitta 4-3 nel big match di giornata
- 22:40 Serie C Sky wifi girone C i risultati dell'undicesima giornata. La Salernitana fa suo il derby e mantiene il primato
- 22:23 Potenza Basket serie B, Impresa al PalaPergola: la Basilia Potenza batte Taranto 54-51!
- 22:08 PotenzaPotenza, circolano i primi nomi per il post De Giorgio
- 21:53 Volley A2, primi 3 punti per la Rinascita Lagonegro, battuta Cantù
- 20:40 Serie D girone H, i risultati della nona giornata. Pareggia il Francavilla, colpo Ferrandina!
- 20:10 PotenzaCosenza-Potenza 3-0, pagelle da incubo: squadra allo sbando e De Giorgio sotto accusa
- 20:00 Eccellenza lucana, i risultati della 8ª giornata, L'Angelo Cristofaro torna in vetta
- 19:10 Promozione lucana, i risultati della 8ª giornata, l'Invicta Matera cade a Montescaglioso con l'Ideale
- 18:46 PotenzaPotenza, si va verso l'esonero di De Giorgio e De Vito
- 17:29 COLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 17:28 PotenzaPotenza, parla l’AD Nicola Macchia: “Ci siamo sentiti umiliati, tutta l’area sportiva è in discussione"
- 16:48 PotenzaCosenza-Potenza 3-0: il peggior Potenza della stagione viene travolto dal Cosenza
- 14:30 Cosenza-Potenza 3-0. Altro pesante ko, De Giorgio al capolinea?
- 13:49 Cosenza-Potenza, le formazioni ufficiali
- 12:25 Girone C, giornata ricca di sorprese: vincono Cavese, Atalanta U23 e Siracusa, oggi occhi puntati su Catania–Benevento
- 12:08 Verso Cosenza–Potenza, Buscè: “Con equilibrio e consapevolezza possiamo crescere ancora”
- 11:48 Potenza Il Potenza anti-Cosenza è (quasi) pronto
- 11:45 Cosenza-Potenza: previsioni meteo al "Marulla"
- 10:58 Cosenza-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 23:55 Questa notte torna l'ora solare
- 22:23 PicernoPicerno, il dg Greco: "È inaccettabile l'atteggiamento. Molti degli attuali calciatori andranno fuori lista fino al termine della stagione"
- 19:13 PotenzaCosenza–Potenza, ecco quanti biglietti sono stati staccati nel settore ospiti
- 17:47 PicernoPicerno, è notte fonda: Atalanta U23 travolge i lucani 6-2!
- 14:23 A Cosenza, il Potenza troverà un "Marulla" quasi deserto: continua la protesta della Curva Nord
- 14:15 PotenzaPrimavera 3, il Potenza travolge il Trapani con un poker!
- 12:39 «Potenza resterà sempre nel mio cuore»: Addio a Mario Degrassi, simbolo del Potenza "Miracolo"
- 12:14 Girone C, Nell’anticipo l’Altamura espugna Foggia: oggi prosegue l’11ª giornata con tre sfide in programma!
- 11:32 Cosenza, dubbi di formazione per Buscè: Garritano verso il ritorno dal 1’
- 10:58 Potenzainizia il weekend del settore giovanile: Primavera in campo in questi minuti, nel pomeriggio doppio derby contro il Picerno!


