Tre punti pesanti e primo posto riconquistato. Giuseppe Raffaele si gode il successo della sua Salernitana ad Altamura e, nel post gara, sottolinea soprattutto la forza del gruppo:
“Contava vincere. In questo periodo abbiamo dovuto correggere alcune cose a causa degli infortuni, anche sulle stesse catene di gioco. Faccio un plauso alla squadra perché rimonte così non si fanno se non sei unito. Se siamo in testa pur in partite complicate è perché questa è la Serie C: un campionato in cui ogni gara è difficile, per tutti, non solo per la Salernitana. È vero, abbiamo subito diverse ripartenze, ma abbiamo creato anche molte occasioni, alcune clamorose”.
“I bomber torneranno a segnare”
Il gol decisivo è arrivato da Liguori, ma i centravanti non trovano ancora la rete. Raffaele difende i suoi uomini d’area:
“Ne ho allenati tanti di bomber, so bene cosa significa vivere un momento in cui la palla non entra. Non vanno criticati ma capiti. Siamo tra le prime squadre per occasioni create, ci manca solo la finalizzazione. Dobbiamo aiutare i nostri riferimenti offensivi: torneranno a farci vincere le partite”.
“La vetta? Il mio pallino è averla alla fine”
Il tecnico granata apprezza il primato, ma invita a mantenere equilibrio:
“Questo è un momento: sembriamo meno brillanti solo perché segniamo meno. Ma creiamo tanto, abbiamo anche cambiato modulo in corso. Quando spingi, prima o poi il gol arriva. E mi sento di dire che meritiamo questo primo posto, anche se a volte perdiamo equilibrio”.
Poi un elogio al reparto arretrato:
“Tutti stanno crescendo: Golemic, Matino, Coppolaro. Questi sono segnali importanti”.
E uno sguardo ai prossimi impegni:
“Dobbiamo continuare così, pensare al Potenza e allo stesso tempo goderci la vetta. Ma il mio pallino non è essere primi adesso, lo è esserlo alla fine. La squadra sta dando tutto, cercando la perfezione e attraversando anche un normale momento di stanca”.
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 08:50 PotenzaL'ABBRACCIO
- 08:30 Anche l'ex difensore rossoblù Bruno Verrengia ha assistito al match tra Potenza e Trapani
- 08:10 Salernitana, mister Giuseppe Raffaele: "Primato meritato ma ora pensiamo al Potenza"
- 07:56 TuttoC.com: "La stranezza di Potenza"
- 00:28 Incidente sulla sp Oraziana, perde la vita un 22enne di Maschito
- 23:02 Salernitana-Potenza, si valuta il rinvio del match?
- 22:29 PotenzaFINALMENTE ANATRIELLO
- 22:13 Team Altamura, mister Mangia e i dubbi sull'Fvs: "Così cambia poco! Gol annullato ingiustamente ai miei"
- 21:28 Reggina, scoppia il caso Di Grazia
- 20:58 Potenza C5, Manuele Laurino: "È stata una prova di carattere, dovevamo dare prova di continuità"
- 20:39 PotenzaPotenza-Trapani 2-1, le pagelle: Camigliano gigante, Siatounis inesauribile
- 20:08 #MondoPotenzaColpo di Tacco di Mary Zirpoli. Oggi ci siamo emozionati e abbiamo urlato fino a rimanere senza fiato
- 19:37 Trapani, mister Aronica dopo la sconfitta di Potenza: "Due episodi ci hanno negato il risultato che meritavamo’”
- 19:11 PotenzaPotenza–Trapani, De Giorgio: "Vittoria di personalità. Serviva liberarsi mentalmente"
- 19:09 Serie D girone H, i risultati della 12ª giornata. Colpo Francavilla, ottimo punto per il Ferrandina
- 18:32 Eccellenza lucana, i risultati della 11ª giornata, il Melfi mantiene la vetta, l'Avigliano in zona play off
- 18:00 PotenzaPotenza-Trapani, spettatori e incasso della partita
- 17:57 Promozione lucana, i risultati della 11ª giornata. La Virtus Genzano mantiene la testa della classifica
- 16:51 PotenzaIl Potenza risorge dalle ceneri: in dieci batte il Trapani 2-1 al termine di una prestazione maiuscola!
- 14:00 Potenza-Trapani 2-1. I rossoblù di De Giorgio con cuore e sudore
- 13:41 POTENZA-TRAPANI, le formazioni ufficiali
- 08:30 Potenza-Trapani: previsioni meteo al "Viviani"
- 08:00 Salernitana, mister Giuseppe Raffaele: "Sono molto tranquillo, i campionati non si vincono a novembre"
- 00:00 Il Trapani a Potenza senza tifo organizzato, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 21:20 Serie C Sky wifi girone C i risultati di oggi, Picerno sconfitto in casa dal Siracusa
- 20:29 Lnd Basilicata U17, i convocati del CT Dino Telesca per il raduno di Pomarico
- 20:05 PicernoPicerno, il dg Greco contro la squadra: "Ho visto una partita a dir poco indecente. Chiederò al presidente un sacrificio economico, su Bertotto..."
- 19:56 PotenzaPrimavera 3: il Potenza vince allo scadere e vola in testa alla classifica!
- 19:42 PicernoPicerno, notte fonda: il Siracusa passa 2-1 e lo spedisce all’ultimo posto!
- 19:26 PotenzaPotenza-Trapani è anche la sfida degli ex
- 19:05 Aronica allenatore Trapani: "Troveremo ambiente calcisticamente ostile. Cercheremo di colpire il Potenza"
- 17:26 PotenzaIl Potenza ha dovuto sborsare 150.000 euro, ecco perché
- 12:55 Serie C Sky wifi girone C, al via questo pomeriggio il 14° Turno!
- 12:49 Seggi aperti domenica 23 per le regionali, confermata Salernitana-Potenza
- 12:39 PotenzaScatta oggi il weekend del Settore Giovanile, con tutte le formazioni impegnate in trasferta!
- 20:40 PotenzaIl ds Di Bari a TMW Radio: "La famiglia Macchia mi ha fatto un'ottima impressione. De Giorgio propone un buon calcio"
- 20:25 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 19:18 PotenzaPotenza, finisce il silenzio stampa
- 18:42 Casarano, il tecnico Di Bari alza la voce: "Cinque sconfitte di fila sono tante, ma non accetto polemiche inutili"
- 18:35 Team Altamura, occhi su Suazo Jr: dieci presenze e quattro gol per il figlio d'arte!
- 18:15 Cosenza, brutta tegola: Cimino ko per la rottura del crociato!
- 18:08 PicernoPicerno, Bertotto ci crede: "Siamo in crescita, con il Siracusa deve iniziare la nostra risalita”
- 17:10 PotenzaIl nuovo ds rossoblù Giuseppe Di Bari: "Onorato di essere arrivato a Potenza. Su De Giorgio vi dico che..."
- 16:41 PotenzaPotenza, l'ad Nicola Macchia: "Ecco perché abbiamo scelto Di Bari"
- 21:19 PotenzaSalernitana-Potenza, alto rischio di divieto per la trasferta
- 19:15 Coppa Italia Promozione: due vittorie casalinghe nelle semifinali d’andata!
- 19:03 Coppa Italia Eccellenza: al "Corona" la Vultur Rionero fa un passo verso la finale!
- 18:52 PicernoImportante riconoscimento per Vincenzo Greco: miglior dirigente del Girone C nella stagione 2024/2025!
- 18:33 PotenzaLe prime parole del nuovo DS Di Bari: "Orgoglioso di iniziare questa avventura con il Potenza"
- 16:53 PotenzaPotenza, in arrivo le luminarie natalizie. Ecco quanto spenderà l’amministrazione comunale


