La questione della composizione dei gironi terrà banco almeno fino alla fine del mese, quando la Lega Pro dovrebbe rendere noti gli organici dei tre raggruppamenti del campionato di Serie C. Affronta la questione il sito calciobenevento.it.

Il nodo è legato soprattutto alla suddivisione delle tre Seconde Squadre che saranno ai nastri di partenza del torneo di terza serie versione 2024/25, visto che una tra Atalanta Under 23Juventus Next Gen e Milan Under 23 dovrà finire nel girone meridionale.

La Lega Pro tenterà la strada della mediazione, nella speranza che i tre club possano giungere a un accordo. La strada però si annuncia in salita. La Juventus Next Gen, infatti, si oppone a un trasferimento nel raggruppamento meridionale e alla base ci sarebbero mere questioni logistiche che: la Juventus avrebbe sottolineato il problema dei collegamenti con le città del Sud dall’aeroporto di Caselle, cosa che invece sarebbe più agevole per Milan e Atalanta vista la vicinanza con gli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio. Insomma, si rischia di andare incontro a un vero e proprio braccio di ferro.

Sezione: Le avversarie / Data: Sab 15 giugno 2024 alle 20:42 / Fonte: calciobenevento.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print