Prima uscita ufficiale nella Supercoppa di Serie C dal sapore spettacolare: il Vicenza travolge l’Arezzo in trasferta con un netto 5-2 al termine di una gara ricca di colpi di scena.

Il match sembra indirizzarsi subito sui binari biancorossi già nella prima frazione, quando Morra sale in cattedra firmando una doppietta pesantissima: prima al 40’, poi allo scadere del 45’, portando il Vicenza sul rassicurante 2-0 all’intervallo.
Nella ripresa gli ospiti danno l’impressione di chiudere definitivamente i conti al 69’ con Stuckler, che sigla il 3-0. Ma la partita, tutt’altro che finita, si riaccende pochi minuti dopo: al 72’ Gigli accorcia le distanze e restituisce speranza ai toscani.
L’entusiasmo dell’Arezzo viene però immediatamente spento ancora da uno scatenato Stuckler, che al 76’ firma il 4-1 e la sua doppietta personale. Nel finale i padroni di casa trovano un altro guizzo con Di Chiara all’89’, ma non basta per rimettere in piedi la gara.
A chiudere definitivamente i giochi arriva anche la sfortunata deviazione nella propria porta di Casarosa, che fissa il punteggio sul definitivo 5-2 per un Vicenza cinico e dominante per lunghi tratti della sfida.

SUPERCOPPA REGIONALE TRENITALIA
AREZZO-VICENZA 2-5
Riposa: BENEVENTO

Sabato 9 maggio 2026
BENEVENTO-AREZZO
Riposa VICENZA

Sabato 16 maggio
VICENZA-BENEVENTO
Riposa AREZZO

Sezione: Mondo Calcio / Data: Sab 02 maggio 2026 alle 20:17 / Fonte: TMW
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture