L’ex Roma e Juve, Dean Huijsen, è diventato protagonista in poco tempo, scalando le gerarchie del calcio internazionale. Dalla serie C con la Juve Next Gen al Real Madrid in un anno e mezzo. Un vero e proprio prodigio (oggi ha vent’anni) che Giuntoli ha svenduto al Bournemouth per circa 15 milioni di euro più bonus. Un anno dopo, il Real Madrid lo ha pagato 59 milioni. Un estratto di quanto si legge su El Pais, con le parole del giovane spagnolo.
“Un anno e mezzo fa, Dean Huijsen giocava in Serie C con la Juventus Next Gen e, nel gennaio 2024, la Roma di José Mourinho lo ha preso in prestito per soli 650mila euro. Da allora, la carriera di questo difensore centrale nato ad Amsterdam ma cresciuto a Marbella fin dall’età di cinque anni, è stata rapidissima. Dopo sei mesi in Serie A, il Bournemouth lo ha pagato meno di 20 milioni di euro la scorsa estate, ha esordito con la nazionale spagnola a marzo e martedì è stato presentato come il difensore più costoso nella storia del Real Madrid: 59 milioni di euro”.
“«Ho dimostrato di essere pronto. Voglio vincere tutto, ho molta ambizione», ha detto il ventenne, il cui discorso durante la presentazione a Valdebebas è stato inversamente proporzionale alla significativa crescita della sua carriera negli ultimi mesi. Al suo debutto, il difensore centrale è stato laconico, indifferente a quasi tutte le domande che gli venivano rivolte. «Sono abbastanza calmo. Sono io, vivrò la mia vita. Cerco di essere umile e di impegnarmi al massimo», ha dichiarato il difensore, citando Sergio Ramos come modello. «Mi ha mandato un messaggio. È il mio più grande idolo, il miglior difensore centrale della storia», ha sottolineato Huijsen”.
“«Da quando mi ha chiamato il Real Madrid, non ho più guardato altre squadre. Ho parlato un po’ con Xabi Alonso di cosa si aspetta da me. Mi trovo molto bene con il suo stile di gioco. Io difensore più costoso? Non mi interessa, non ci penso, sono abbastanza tranquillo. È il giorno più bello della mia vita, è un sogno. Il Real Madrid è la squadra della mia vita, ne sono convinto». L’ingaggio di Xabi Alonso in vista del Mondiale per club negli Stati Uniti ha richiesto interventi urgenti, e Huijsen viene presentato come il simbolo di una nuova direzione”.
Altre notizie - Mondo Calcio
Altre notizie
- 22:40 CalciomercatoPer Fabio Caserta potrebbe esserci la panchina del Bari
- 22:37 PALLA ALLA COVISOC
- 22:33 Serie C Girone B, l'Ascoli ha una nuova proprietà
- 22:26 CalciomercatoMister Silvio Baldini potrebbe rimanere con il Pescara anche in Serie B
- 22:18 CalciomercatoLa Juve Stabia ha già scelto il suo nuovo allenatore
- 22:06 In vista del play out Sampdoria-Salernitana i tifosi del Genoa comprano biglietti con nomi "falsi"
- 21:55 CalciomercatoEccellenza Basilicata, su mister Ciccio Dettori c'è il San Cataldo... e non solo
- 16:43 PotenzaLa città dice addio a Enrico Torlo, lutto cittadino proclamato per domani
- 16:37 La Juventus e un nuovo stadio per la Next Gen...
- 15:41 Potenza, i numeri della stagione 2024/25
- 15:14 Covisoc, entro domani gli esiti sui requisiti, il 19 giugno la decisione del Consiglio Federale
- 22:43 PotenzaPotenza, sarà ancora Adidas lo sponsor tecnico del club rossoblù?
- 22:40 Mister Roberto De Zerbi parla del nostro calcio: "Purtroppo il problema è che il livello è basso"
- 22:39 PAROLA DI ENZO
- 22:37 SARÀ UN RINGHIO AZZURRO
- 22:29 CalciomercatoCavese, ecco il primo nome "buono" per la panchina dei metelliani
- 22:23 PotenzaPotenza, l'allenatore della Primavera 3 Schiattarella resta o se ne va?
- 22:20 CalciomercatoRumors di mercato per l'attaccante del Trapani Anatriello
- 22:13 CalciomercatoSerie C Girone C, il Casarano è pronto a scaldare i motori per questa nuova avventura tra i professionisti
- 22:10 CalciomercatoLa storia di Dean Huijsen passato dalla Serie C al Real Madrid
- 22:09 CalciomercatoMonopoli, mister Colombo potrebbe rifare il trucco al suo staff
- 22:05 Andrea Abodi Ministro dello Sport: "Se Gravina è stato eletto a capo della Figc con il 98% dei voti ed i risultati sono questi bisogna riflettere"
- 22:00 CalciomercatoÈ un ex Potenza l'allenatore più ricercato del momento
- 21:57 CalciomercatoÈ sempre tempo di Tomei
- 21:51 Calcisticamente parlando a Muro Lucano non tira un buon vento
- 21:48 PotenzaTruffa dei crediti fittizi, indagato il presidente dl Brescia Cellino e perquisizioni anche a Potenza
- 21:43 CalciomercatoUfficiale, Fabio Caserta lascia il Catanzaro
- 21:40 CalciomercatoUn ex rossoblu potrebbe volare in Serie B
- 21:30 L'Olbia ci prova, depositata domanda di ripescaggio in serie C
- 21:24 Salernitana, la Curva Sud Siberiano cambia idea
- 21:22 Nuovo Ds al posto di Faggiano per il Catania
- 21:19 Il Foggia riprende gli allenamenti sotto lo sguardo di Canonico
- 22:35 PotenzaProposto al Potenza un calciatore offensivo classe 2000
- 22:31 La Figc revoca le affiliazioni alla Lucchese e alla Turris
- 22:27 CalciomercatoEccellenza Basilicata, si separano le strade del Paternicum e di mister Camelia
- 22:16 PicernoVincenzo Greco dg Picerno: "Il prossimo Girone C sarà molto complicato"
- 22:14 CalciomercatoEccellenza Basilicata, il San Cataldo si separa dal tecnico De Franco e dal ds Mastroberti
- 22:11 CalciomercatoMa alla fine mister Iori rimarrà veramente alla Casertana?
- 22:07 Pomeriggio di paura a Pignola, bimbo ricoverato al San Carlo dopo una caduta dal balcone
- 22:02 CalciomercatoPromozione Basilicata, il Brienza ha scelto il suo nuovo allenatore
- 22:00 Dopo il no di Ranieri chi sarà il prossimo ct della Nazionale Italiana di calcio?
- 21:55 CalciomercatoNatino Varrà: "Arrivo a Pontedera con grande entusiasmo e voglia"
- 21:52 CalciomercatoIl Benevento riparte dal duo Auteri (allenatore) e Carli (direttore sportivo)
- 21:49 Alessandro Plizzari... portiere eroe ma non troppo
- 21:47 Serie B nel caos, ma si giocherà lo spareggio play out tra Salernitana e Sampdoria?
- 21:44 Accettura, buoi impazziti travolgono la folla durante la festa "Festa del Maggio"
- 21:41 Michele Criscitiello 'tuona': "L'Italia è diventata il terzo mondo del calcio"
- 21:34 Per l'arbitro lucano Mastrodomenico profumo di promozione...
- 21:00 CalciomercatoIl DS Elio Di Toro fuga le voci di divorzio, resta a Cerignola e rilancia le ambizioni
- 20:55 La Triestina paga gli stipendi e diventa... norvegese