Il Milan Futuro non prenderà parte alla prossima Serie C. Dopo la retrocessione in Serie D in seguito alla sconfitta nel playout con la Spal, la formazione rossonera ripartirà dai Dilettanti, nonostante le mancate iscrizioni di Brescia, Lucchese e dello stesso club ferrarese, che non ha allegato la fideiussione all’iscrizione come d’altronde già annunciato. Infatti, la Covisoc ha accettato 56 delle 57 domande presentate per l'iscrizione al prossimo campionato di C: manca solamente quella di una tra Sampdoria e Salernitana, che nei prossimi giorni si giocheranno la permanenza in Serie B tramite il playout.
A completare l'organico della prossima Serie C saranno Pro Patria, Caldiero Terme (entrambe riammesse dopo la retrocessione) e l'Inter Under 23, ripescata e alla prima storica stagione della sua storia. Nessuna chance, appunto, per il club rossonero, che ripartirà dalla Serie D. Questa situazione non sarà un grosso problema per la società, che non vede differenze tra i due campionati e che, come da indicazioni di Moncada, punta solamente allo sviluppo e alla crescita dei giocatori indipendentemente dalla categoria. Inoltre, non Ci sarà però l'obbligo di vincere per risalire in Serie C: infatti, il prossimo anno, i rossoneri potranno essere ripescati qualora venisse respinta un'iscrizione e non ci fossero squadre di Serie A con punteggi migliori (come nel caso dell'Inter quest'anno).
Autore: Redazione
Altre notizie - Mondo Calcio
Altre notizie
- 03:19 Ecco quanti spettatori hanno assistito al match di Coppa Italia Regionale Trenitalia tra Ternana e Potenza
- 03:09 PotenzaTernana-Potenza 0-1, le pagelle: Murano decisivo, il Potenza sbanca il Liberati
- 22:46 Liverani dopo il ko: "È solo il primo tempo, la Ternana può recuperare"
- 22:22 PotenzaPotenza, mister De Giorgio nel post gara: "Questo è il Potenza che voglio vedere, dedico la vittoria ai tifosi"
- 22:06 PotenzaColpo di Tacco di Mary Zirpoli. Una serata da ricordare!
- 20:57 PotenzaPotenza, colpo grosso a Terni: la decide il “Samurai” Jacopo Murano
- 18:00 Ternana-Potenza 0-1. Primo round agli uomini di De Giorgio
- 17:28 TERNANA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 02:43 PotenzaIL RIESORDIO DEL SAMURAI
- 02:34 Ternana-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 01:17 CI SAREMO ANCHE NOI!
- 23:07 Ternana-Potenza, i convocati di mister Liverani: ecco chi salterà il match
- 22:48 Ternana-Potenza: previsioni meteo al "Liberati"
- 22:21 Antonini chiude anche Telesud, giornalisti al buio e senza stipendi
- 22:11 CalciomercatoIl Casarano rinforza l'attacco con Grandolfo dal Trapani
- 21:04 PotenzaLa semifinale di andata di Coppa Italia tra Ternana e Potenza sarà visibile in chiaro
- 20:54 PotenzaIl Potenza anti-Ternana è (quasi) pronto
- 19:12 PotenzaTernana-Potenza, ecco quanti biglietti sono stati staccati nel settore ospiti
- 18:44 PILLOLE DI CALCIOMERCATO!
- 18:42 Ternana, Liverani: "Il Potenza ha un forte identità e noi dovremo fare una partita di forte attenzione"
- 18:20 PotenzaPer Ternana-Potenza non ci sarà il "Football Video Support"
- 18:14 Foggia, Canonico pronto a lasciare: attesa la fumata bianca, ecco i nuovi proprietari!
- 18:06 PicernoPicerno corsaro a Giugliano, Bertotto: "Punti fondamentali per la salvezza"
- 17:58 CalciomercatoCalciomercato: si chiude la telenovela Cuppone, l'ex Potenza approda in serie B!
- 17:38 Ternana, arriva la separazione con il DS Mammarella!
- 17:37 La rivelazione Oppido e il ricordo di Leo Volturno
- 15:41 Diga del Camastra oltre la capacità massima: livello in calo di 34 cm in due giorni, primi sversamenti?
- 14:23 Ternana, Foresti: "Per la Coppa Italia prezzi popolari, i ragazzi si giocano una fetta di stagione fondamentale"
- 07:00 Ancora un passo falso per la Salernitana, le ultime sul futuro di mister Raffaele
- 06:30 PicernoIl Picerno sbanca Giugliano e abbandona l'ultimo posto
- 23:05 Un grande abbraccio al nostro direttore Rosario Cammarota
- 19:28 BCC Basilia Basket Potenza, il nuovo anno si apre con una grande vittoria casalinga!
- 19:19 Serie C femminile, per la Pm Gruppo Macchia Potenza prima sconfitta casalinga stagionale!
- 18:58 Trapani, nuovi guai: esclusa dal campionato la squadra di basket, ora l’attenzione si sposta sulle prossime scadenze calcistiche!
- 18:49 PicernoCalciomercato, Picerno a caccia del bomber: tre i profili sul tavolo!
- 18:28 Coppa Italia Serie C, verso la semifinale: rese note le designazioni arbitrali di Ternana-Potenza!
- 18:07 PicernoVerso Giugliano-Picerno, Bertotto: “Settimana intensa, siamo pronti a una gara dura”
- 17:56 PotenzaEccellenza Femminile: il Potenza ribalta la Vultur Woman e conquista la seconda vittoria consecutiva!
- 16:14 PotenzaTernana-Potenza, in vendita i biglietti per il settore ospiti
- 01:23 Una Rinascita Lagonegro da urlo! Battuta 3-1 la capolista Tinet Prata di Pordenone
- 00:39 Serie C Sky wifi girone C, 21ª giornata vince il Catania, pareggia il Benevento. Crollo Potenza
- 00:03 Serie D girone H, i risultati della 19ª giornata. Risultati opposti per le lucane
- 23:49 Eccellenza lucana, i risultati della 18ª giornata. Melfi bloccato dal San Cataldo, Oppido a un punto
- 23:13 Promozione lucana, i risultati della 18ª giornata. Allunga l'Invicta Matera
- 22:04 Numeri incredibili per Tuttopotenza!
- 17:47 Si sblocca l’ex Potenza Caturano con la maglia del Catania: gol spettacolare al 92'
- 17:40 La lucana Francesca Palumbo d’argento nella Coppa del Mondo di fioretto a Hong Kong!
- 17:29 PotenzaSerie B, Potenza C5: il 2026 si apre con una sconfitta a Brindisi!
- 17:03 Cuore e reazione non bastano: la Basilicata Nuoto 2000 cede in casa della capolista Catania!
- 16:37 PotenzaPotenza, una comunicazione che fa scuola: boom social per la presentazione di Murano!


