Il veleno nella coda. Il 2-1 con cui l’Ascoli ha sbancato lo stadio Adriatico di Pescara ha lasciato diversi strascichi polemici. La sfida che ha visto i bianconeri ribaltare l’iniziale vantaggio di Pierozzi con le reti di D’Uffizi e Gagliardi, è stato seguito da pesanti parole da parte del presidente dell’Ascoli Massimo Pulcinelli, non nuovo a queste uscite.
Il patron bianconero, in particolare, nelle proprie stories Instagram si è scagliato contro il ds biancazzurro Pasquale Foggia e il centrocampista, uno degli ex della gara, Luca Valzania: “Un grazie speciale ai due maleducati del gruppo Luca e Pasquale. Loro sanno bene il motivo, imparate il valore del rispetto prima di fare calcio”.
Nelle ore pre-gara Valzania aveva affermato: “A Pulcinelli piace usare i social ma saremo noi a dare filo da torcere all’Ascoli, non il contrario”. Pronta e piccata era stata la risposta del patron: “Ti ringraziamo per la retrocessione dello scorso anno, ci vediamo a Pescara, venderemo la pelle, stanne certo”.
Foggia, invece, si era lamentato nel corso dell’intervallo, intervistato ai microfoni di Rai Sport, per due rigori non concessi ai suoi. Ma con Pulcinelli esistono vecchie ruggini risalenti ai tempi del Benevento. Il patron marchigiano nel 2022 rivolse pesanti ai giallorossi dopo l’eliminazione da parte del Pisa nella semifinale playoff per la Serie A, esprimendo su Instagram tutta la sua smisurata gioia, non avendo digerito l’eliminazione casalinga ad opera del Benevento di Caserta nel turno preliminare playoff.
Tra le stories Instagram di Pulcinelli spuntò un “Ci vediamo il prossimo anno pagliacci”. E poi ancora “Peccato, perdete tempo ancora. Il conto arriva sempre”. E poi ancora: “Ultimo atto di una sceneggiata ridicola, senza calcio… Dio esiste”. Lo stesso Pulcinelli ce l’aveva con il Benevento già da 2 anni prima, allorquando, nel 2020, la corazzata di Inzaghi, già promossa da 6 turni, a caccia degli ultimi record andò a suonarle di santa ragione all’Ascoli all’ultimo turno di campionato (2-4), che si salvò dai playout solo grazie alle contemporanee sconfitte di Perugia e Pescara.
Lunedì 17 febbraio allo Stadio Adriatico, le vecchie ruggini con Foggia sarebbero dunque riemerse. “Mentre uscivo dallo spogliatoio – raccontato Pulcinelli – mi diceva ‘Non ti meno perché sei più anziano di mio nonno’. Era arrabbiato per i rigori non concessi al Pescara il primo tempo forse non li ha visti bene. Non essendo all’altezza. Mezzi uomini”.
Altre notizie - Mondo Calcio
Altre notizie
- 19:25 GRAVINA-MARANI... AMICI-NEMICI
- 19:23 PicernoShady Oukhadda difensore Benevento: "Contro un buon Picerno fino alla fine abbiamo provato a vincere"
- 19:17 Nessuno "stop" per l'arbitro di Avellino-Potenza Giovanni Mucera,ecco per quale partita è stato designato il fischietto siciliano
- 19:14 Ma da dove e con chi ripartirà la Turris?
- 19:12 Il presidente della Gelbison Puglisi suona la carica: "Vallo della Lucania è pronta a ritornare in Serie C"
- 19:09 Il Rimini già dopo la gara di andata a Gorgonzola mette le mani sulla Coppa Italia di Serie C
- 19:02 PotenzaIL POTENZA SI FA SENTIRE
- 18:59 Per Giove! Parla l'ex presidente del Taranto: "Io e Capuano quest'anno avremmo vinto il campionato"
- 18:53 Dopo il pienone con il Potenza, il "Partenio" di Avellino è già sold out in vista del derby con il Benevento
- 18:49 CalciomercatoIl Trapani è pronto a tesserare due calciatori
- 18:45 Le Iene scoperchiano la truffa del basket-scommesse in Serie A1, ecco cosa sta succedendo
- 15:29 PotenzaPotenza, lotta allo spaccio di stupefacenti: 2 arresti
- 14:25 Arbitri della 33ª giornata, Top&Flop di Tutto C: bocciato Mucera. Tra i migliori il lucano Mastrodomenico
- 14:08 Disponibili i biglietti per Potenza-Giugliano, ecco le info
- 17:57 PotenzaErradi del Potenza e Giorgione del Giugliano salteranno per squalifica il match di domenica del "Viviani"
- 17:50 Arbitro di Lanciano per il Potenza, dalla Toscana il fischietto per il Picerno
- 17:47 Serie C Girone C, ecco le società multate dal Giudice Sportivo
- 17:40 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "Una grande prestazione contro una squadra forte, peccato uscire sconfitti"
- 16:55 Gaetano Auteri allenatore Benevento: "Contro il Picerno abbiamo creato tanto ma non abbiamo fatto goal"
- 16:52 Metti un imitatore lucano, le Iene ed uno Spalletti infuriato
- 16:50 Giovedì la schermitrice potentina Francesca Palumbo incontrerà gli studenti del Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco”
- 16:47 CHIACCHIERE DA VAR
- 16:46 La Rai e la Lega Pro insieme per altri tre anni
- 16:40 PicernoUn buon Picerno tiene testa al Benevento, al "Vigorito" finisce zero a zero
- 16:37 Regione Basilicata, Fratelli d’Italia apre la crisi nella maggioranza
- 16:34 Messina, a che ora è la notte?
- 16:32 Piovono ancora Daspo per gli incidenti avvenuti nel post Fasano-Brindisi
- 16:27 PotenzaDopo il rigore negato ad Avellino il Potenza non ci sta e protesterà ufficialmente presso l'Aia (insieme al Cerignola)
- 14:32 I calciatori del Matera non ci stanno: "Promesse non mantenute dal Presidente, la situazione è diventata insostenibile"
- 12:53 PotenzaUn bel Potenza esce a testa alta dal Partenio
- 11:07 PicernoIl Picerno blocca il Benevento al Vigorito, Tomei: "Sono soddisfatto, grande prestazione contro una squadra forte"
- 10:57 Matera, la protesta della Curva Sud dopo la pesante sconfitta di Fasano: "Diserzione unica soluzione"
- 08:32 PotenzaLa Nuova del Sud: "Potenza, il furto dell'anno"
- 08:17 PotenzaIn nottata lieve scossa di terremoto a Potenza
- 00:27 Avellino, Biancolino non si congratula con il Potenza: "Il pubblico è il nostro uomo in più"
- 00:07 PotenzaAvellino-Potenza 1-0. La Nuova del Sud: "Rossoblù derubati, un dominio totale"
- 22:32 Top & Flop di Avellino-Potenza a cura di TuttoPotenza
- 20:30 Avellino-Potenza 1-0. Rigore clamoroso negato ai rossoblù
- 19:30 AVELLINO-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 17:47 Dopo l'uscita dell'Italia dalla Nations League il Presidente della Figc Gravina continua ad arrampicarsi sugli specchi
- 17:44 Trapani Caos, va via mister Torrente e torna Aronica
- 17:41 "PER PASSANNANTE"
- 17:38 C'è aria di crisi tra Chiara Nasti e Mattia Zaccagni?
- 16:48 Simone Inzaghi vince per la prima volta la Panchina d'oro
- 16:30 La probabile formazione dell'Avellino, per Biancolino alcune scelte obbligate
- 16:09 A Guido Pagliuca, Juve Stabia, la Panchina d'Oro Serie C
- 15:56 Anche l'Inter vuole l'U23 in Serie C
- 13:22 PotenzaUna serata da... Leoni!
- 12:47 Volley play-off A3, tra Rinascita Lagonegro e Modica serve gara 3