Il 15 febbraio, alle ore 10:30, presso la sede della Fondazione Potenza Futura, sarà presentato l’innovativo progetto di collaborazione tra Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Potenza Calcio e la Fondazione Potenza Futura. L’iniziativa si propone di sensibilizzare giocatori, tifosi e l’intera comunità verso comportamenti virtuosi per la salvaguardia dell’ambiente.
In linea con il protocollo d’intesa siglato ad aprile 2023, la partnership prevede l’utilizzo in campo, per la squadra giovanile del Potenza Calcio, di una nuova maglia realizzata in poliestere 100% riciclato, ottenuta dal riciclo di 12 bottiglie di plastica. Questo progetto rappresenta un gesto concreto che rafforza l’impegno del Potenza Calcio verso la sostenibilità ambientale e sportiva, portando il club rossoblù ad essere la prima squadra in Italia a scendere in campo con il logo dell’Agenda 2030 dell’ONU sul petto.

Presenzieranno alla conferenza stampa conferenza stampa il presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, il direttore della Fondazione Potenza Futura, Federica D’Andrea e Antonio Protopapa Direttore Gestione Operativa di Corepla.

Nella foto la squadra giovanile Potenza Calcio con maglia realizzata in poliestere 100% riciclato

Sezione: #MondoPotenza / Data: Mar 13 febbraio 2024 alle 21:05 / Fonte: Potenza Calcio
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print