Nel pomeriggio è stata presentata la nuova iniziativa social intrapresa dal Potenza Calcio che nel periodo di emergenza coronavirus non ha lasciato soli i tifosi rossoblu. Dopo la trasmissione "Potenza Cafè" ideata e condotta da Giovanni Caporale, la parentesi di "Potenza porta a porta" con Manuel Scalese, il presidente Caiata e Peppino Centola del trio La Ricotta e l'iniziativa dell'"Abbonamento al buio" ecco il nuovo progetto che farà compagnia ai tifosi rossoblu.
L'iniziativa "Team of the Century", a cura dell'Area Comunicazione del Potenza Calcio, è stata ideata da Giovanni Caporale e dal grafico e designer potentino Mario Garramone, e vedrà la partecipazione del giornalista Salvatore Colucci e del supporto della memoria storica di Giuseppe Rita.
Pronti?! Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
In occasione del Centenario del leone rampante, ispirati dalle card del Fifa Ultimate Team, è nata l'idea di creare un team del Potenza Calcio prendendo spunto dai Team of the Year e Team of the Season del noto videogioco Fifa: nasce così il "Team of the Century", l'undici del centenario rossoblu.
Come si sceglierà l'undici e soprattutto chi sarà a scegliere?
Sulla base di un elenco di giocatori stilato dal gruppo organizzativo, i tifosi giorno dopo giorno saranno chiamati a votare sulla pagina Facebook Potenza Calcio Official un giocatore per ciascuna posizione in campo, il vincitore entrerà a far parte del Team of the Century del Potenza Calcio. I tifosi avranno a disposizione 24 ore di tempo per mettere una emoji corrispondente al giocatore preferito che sarà corredato da foto, biografia e carriera in modo tale da permettere a tutti di conoscere anche quei giocatori che abbiamo solo sentito nominare dai tifosi più grandi.
Il modulo scelto per la formazione è il classico 4-4-2 che offre la possibilità di avere un parco di giocatori vario e che abbraccia un po' tutte le epoche e gli stili di gioco che hanno visto il Potenza nel corso di questi cento anni.
Giorno dopo giorno dunque si andrà a comporre l'undici del secolo, si parte domani, lunedì 1 giugno, con la prima votazione del gruppo dei portieri (solo per questo ruolo abbiamo previsto una doppia votazione con sondaggio finale) e chiuderemo in bellezza, come ogni formazione che si rispetti, con l'allenatore del secolo ed anche in questo caso, come per i portieri, si procederà con doppia votazione con sondaggio finale.
Tutti sintonizzati domani sulla pagina del Potenza Calcio Official per la prima votazione.
Autore: Salvatore Colucci / Twitter: @salvocolucci
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:59 UfficialePotenza, prolungato il contratto con mister Pietro De Giorgio
- 19:55 UfficialePasquale Maiorino rinnova con l'Az Picerno
- 17:58 Pagare per giocare, la triste storia di Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli
- 17:50 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 14:19 PotenzaSgominato gruppo di riciclatori dei proventi della criminalità foggiana
- 14:03 UfficialeArriva anche l'ufficialità, Giuseppe Raffaele non è più il tecnico dell'Audace Cerignola
- 13:50 UfficialeSesto acuto del Trapani, ecco Enrico Celeghin
- 13:26 CalciomercatoEccellenza lucana, il Paternicum annuncia il nuovo preparatore atletico
- 21:45 CalciomercatoÈ addio tra mister Raffaele e l'Audace Cerignola
- 20:46 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 20:14 Speciale Galà del Calcio Lucano, Antonio Vuolo e Michele Benedetto da un sogno alla realtà
- 20:06 PotenzaPotenza, la Polizia di Stato sventa rapina a portavalori, 4 arresti
- 19:23 PotenzaPotenza, con l'ufficialità di De Vito parte la campagna di rafforzamento
- 19:11 Presentato il Pallone della Serie C Sky Wifi 2025-26
- 18:50 La Salernitana sarà inserita nel girone B?
- 18:40 UfficialeTrapani, ufficiale l'ingaggio di Federico Vazquez
- 18:30 UfficialePotenza, ufficiale il rinnovo del Ds Vincenzo De Vito
- 14:20 CalciomercatoFabio Caianiello: "Giuseppe Raffaele, risoluzione con il Cerignola e poi Salernitana"
- 13:42 UfficialeVolley A2, Rinascita Lagonegro, Nicola Fortunato firma il rinnovo
- 13:22 UfficialeAz Picerno, ingaggiato il centrocampista Sebastiano Bianchi
- 22:34 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 22:07 CalciomercatoSalernitana dopo mister Raffaele vuole soffiare anche Achik al Cerignola intanto, va al Tar...
- 19:21 Clamoroso ma non troppo: la Ternana già iscritta in Serie C inizia a smantellare la rosa
- 17:16 CalciomercatoAvventura all'estero per l'ex difensore rossoblù Vincenzo Polito
- 22:26 CalciomercatoPotenza ora il mercato, le prime indicazioni
- 21:45 PotenzaLa riqualificazione o 40, 1000 anni ancora di porcilaia?
- 21:07 Serie D, da venerdì 4 luglio al via le iscrizioni
- 20:41 CalciomercatoSalernitana, con Faggiano DS i granata puntano su Giuseppe Raffaele ma stuzzica l'idea De Giorgio
- 20:24 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 20:17 PicernoMarco Manetta saluta i tifosi e il Picerno
- 20:08 PicernoAz Picerno, dal 14 luglio parte la campagna abbonamenti
- 10:49 Basilicata, la Giunta regionale approva il "Piano dello Sport"
- 22:06 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Giovanni Marcogiuseppe
- 21:45 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:34 UfficialeL'ex rossoblu Edoardo Saporiti firma con l'Empoli
- 21:21 La Ternana è in vendita
- 21:10 CalciomercatoFabio Gallo è il nuovo allenatore del Vicenza
- 21:01 UfficialeQuarto acquisto per il Trapani, dalla Pianese ecco Simone Nicoli
- 20:55 UfficialeUfficiale, è addio tra Picerno e Federico Papini
- 20:49 UfficialeBenevento, ufficiale Francesco Salvemini
- 16:19 PotenzaIncontro pubblico: "Basilicata al bivio: la rivoluzione necessaria" a cura di Potenza Heritage
- 15:25 UfficialeAZ Picerno, risoluzione consensuale con Marco Manetta
- 14:53 PotenzaIl "Parco dello Sport" vince la sfida con il restyling del Viviani
- 12:51 Volley A2, la Rinascita Lagonegro conferma Lorenzo Sperotto
- 14:56 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Lello Corrado
- 14:49 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, le opinioni di Gaetano Tramutola, Enzo De Clemente e Mariano Satriani
- 14:33 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Fabio Corrado
- 14:27 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, le opinioni di Pietro Santoro e Lorenzo Montano
- 14:19 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Salvatore Tomacci
- 13:57 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Francesco Verrastro