Nel pomeriggio è stata presentata la nuova iniziativa social intrapresa dal Potenza Calcio che nel periodo di emergenza coronavirus non ha lasciato soli i tifosi rossoblu. Dopo la trasmissione "Potenza Cafè" ideata e condotta da Giovanni Caporale, la parentesi di "Potenza porta a porta" con Manuel Scalese, il presidente Caiata e Peppino Centola del trio La Ricotta e l'iniziativa dell'"Abbonamento al buio" ecco il nuovo progetto che farà compagnia ai tifosi rossoblu.

L'iniziativa "Team of the Century", a cura dell'Area Comunicazione del Potenza Calcio, è stata ideata da Giovanni Caporale e dal grafico e designer potentino Mario Garramone, e vedrà la partecipazione del giornalista Salvatore Colucci e del supporto della memoria storica di Giuseppe Rita.

Pronti?! Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

In occasione del Centenario del leone rampante, ispirati dalle card del Fifa Ultimate Team, è nata l'idea di creare un team del Potenza Calcio prendendo spunto dai Team of the Year e Team of the Season del noto videogioco Fifa: nasce così il "Team of the Century", l'undici del centenario rossoblu.

Come si sceglierà l'undici e soprattutto chi sarà a scegliere?

Sulla base di un elenco di giocatori stilato dal gruppo organizzativo, i tifosi giorno dopo giorno saranno chiamati a votare sulla pagina Facebook Potenza Calcio Official un giocatore per ciascuna posizione in campo, il vincitore entrerà a far parte del Team of the Century del Potenza Calcio. I tifosi avranno a disposizione 24 ore di tempo per mettere una emoji corrispondente al giocatore preferito che sarà corredato da foto, biografia e carriera in modo tale da permettere a tutti di conoscere anche quei giocatori che abbiamo solo sentito nominare dai tifosi più grandi.

Il modulo scelto per la formazione è il classico 4-4-2 che offre la possibilità di avere un parco di giocatori vario e che abbraccia un po' tutte le epoche e gli stili di gioco che hanno visto il Potenza nel corso di questi cento anni.

Giorno dopo giorno dunque si andrà a comporre l'undici del secolo, si parte domani, lunedì 1 giugno, con la prima votazione del gruppo dei portieri (solo per questo ruolo abbiamo previsto una doppia votazione con sondaggio finale) e chiuderemo in bellezza, come ogni formazione che si rispetti, con l'allenatore del secolo ed anche in questo caso, come per i portieri, si procederà con doppia votazione con sondaggio finale.

Tutti sintonizzati domani sulla pagina del Potenza Calcio Official per la prima votazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 31 maggio 2020 alle 20:00
Autore: Salvatore Colucci / Twitter: @salvocolucci
vedi letture
Print