Calcio italiano davvero in brutte acque, la pandemia ha aggravato le condizioni finanziarie di alcuni club.

La B, naturalmente, non è stata affatto risparmiata e difatti arriva una ulteriore richiesta di aiuto da parte di alcuni sodalizi. 

"In Serie B raccolta firme per rinviare i controlli fiscali", rivela Milano Finanza nell'edizione online.

Nel corso dello scorso dicembre la FIGC ha ripristinato dopo oltre un anno di sospensione l’esame a fini sportivi della regolarità degli adempimenti tributari delle società di Serie A, B e C. Per la Lega cadetta, il termine per dimostrare i versamenti effettuati per i mesi fra marzo e ottobre 2021 è il prossimo 16 febbraio. In caso di inadempienza scatterebbero le penalizzazioni in punti in classifica

Si legge poi: "Le restrizioni hanno comportato un calo imponente dei fatturati, il quasi totale azzeramento degli introiti da botteghino e un calo dai ricavi da broadcasting e sponsorizzazioni.

Di conseguenza, la petizione chiede anzitutto di rimodulare il termine per la verifica sul periodo marzo-agosto 2021 e poi di allineare la scadenza per il periodo settembre 2021-aprile 2022 alle previsioni contenute nella recente Legge di Bilancio che per le società sportive professionistiche ha congelato il versamento di 444 milioni di contributi fiscali e previdenziali sino a fine anno".

Si attendono le reazioni della Federcalcio in merito.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 gennaio 2022 alle 21:06 / Fonte: tuttoreggina.com
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print