Leonardo Colucci, allenatore del Picerno, è intervenuto alla vigilia della sfida esterna con la Fidelis Andria, in programma domani alle 17.30.

Ecco le sue parole, a partire dai due risultati positivi raccolti alle sue prime due panchine (Un pareggio ad Avellino e un successo interno nell’ultimo turno con il Palermo): “Facendo un piccolo passo indietro sulle due gare precedenti, devo dire che i risultati maturati, come spesso accade, hanno rispecchiato prestazione e atteggiamento della squadra. La sfida di domani, tra due squadre che come noi si devono salvare, sarà sicuramente un impegno difficile contro una formazione che attua un buon 3-5-2, è organizzata, quando ha la palla propone e ha raccolto anche meno di quanto meritasse, senza dimenticare che vivono un ottimo momento di forma. Per quanto ci riguarda, dobbiamo contrastare i loro attacchi e cercare di far male in fase di possesso”.

E, sulle prime settimane in rossoblù, aggiunge: “Come sta rispondendo la squadra alle mie indicazioni? Quando sono arrivato ho detto ai ragazzi di non voler far danni, ma cercare di volta in volta di lavorare su sfumature e particolari. Devo dire che i ragazzi sono bravi a seguirmi, fanno gruppo e hanno voglia di lavorare, poi si sa che la migliore medicina è la vittoria per amplificare il tutto. Il rientro di Albadoro? Non lo conoscevo come ragazzo ma lo conoscevo come calciatore; ho avuto modo di parlargli e di sicuro la sorte non è stata dalla sua parte in carriera, visto che mi ha raccontato che si tratta del suo quarto intervento al ginocchio, dunque mi auguro si riprenda prima di tutto mentalmente e poi che ci possa dare una mano nel girone di ritorno”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 dicembre 2021 alle 22:30 / Fonte: restodelcalcio.com
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print