Riportiamo il comunicato del Potenza FC
A fronte delle dimissioni irrevocabili dalla carica di Presidente del Rossoblu Potenza FC del Dott. Antonio Francesco Grignetti, rese dinnanzi ad una pubblica conferenza (da lui annunciata come assemblea dei soci aperta al pubblico) in data 9 ottobre 2014, il Vice Presidente in carica, Dott. Maurizio Notaristefani ha dovuto subito farsi carico di tutte le incombenze derivanti dalle responsabilità legali che, come noto, sono in capo a chi esercita legittimamente la rappresentanza della società. Se così non fosse stato, la gara del giorno 12 ottobre contro il Brindisi non poteva svolgersi come pure la partecipazione a tutte le competizioni anche del campionato juniores (richiesta di forza pubblica e licenza di pubblico spettacolo, per intenderci, si concedono partita per partita a condizione che vi sia un elemento garante della società).
Di fatto il presidente dimissionario Antonio Francesco Grignetti non ha più messo piede allo Stadio né ha mai più voluto saperne di situazioni concernenti il Rossoblu Potenza FC. Maurizio Notaristefani, Vice-Presidente facente funzioni, si è posto immediatamente e con responsabilità alla guida della società facendosi carico di tutte le responsabilità e offrendo tutte le garanzie per assicurare continuità ed infondere tranquillità alla comunità sportiva e provvedendo ad onorare tutti gli impegni nei confronti di tesserati in ordine ad accordi economici per le mensilità di settembre e di ottobre. Al tempo stesso sono state messe in atto tutte le azioni legalmente necessarie per garantire il passaggio di compiti e funzioni del nuovo assetto societario e che verranno debitamente comunicate agli interessati.
Quanto dichiarato dal dott. Grignetti nell’intervista resa “a sorpresa” ad un quotidiano cittadino in data 21/10/2014 lascia perplessa la società Rossoblu Potenza e, immaginiamo, l’intera comunità sportiva, ponendosi come confusionaria e destabilizzante per gli equilibri societari in un momento particolarmente positivo che attraversa il sodalizio potentino.
Si desidera tuttavia puntualizzare che tutti gli atti, i provvedimenti e le azioni compiute a seguito delle dimissioni irrevocabili fatte pervenire alla società R. Potenza F.C. da parte dell'ex Presidente Antonio Francesco Grignetti e del consigliere del direttivo Avv. Michele Saponara, sono pienamente legittimi ed eseguiti nell'interesse della squadra di calcio della città di Potenza; pertanto la società, nei suoi pieni poteri, vaglierà attentamente e senza alcuna esitazione, l'esistenza di profili di responsabilità a carico di chi conduce attività che mirano solo ed esclusivamente a minare la serenità dell'ambiente e l'immagine della nuova società.
Asd Potenza FC
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:14 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia della Salernitana: "Banco di prova importantissimo, vogliamo fare bene per arrivare pronti a Latina"
- 17:47 Gli occhi della Serie A sul vietrese Michele Grande!
- 17:40 Girone C, come cambia la classifica dopo il -5 al Siracusa!
- 17:34 TFN: nuova penalizzazione per il Siracusa, rinviato il caso Trapani!
- 15:03 PotenzaLatina-Potenza, il settore ospiti è sold out
- 14:36 PotenzaLatina-Potenza, assalto al settore ospiti: restano pochissimi tagliandi
- 14:08 TFN, rinvio al 31 per il Trapani, oggi si decide sul Siracusa
- 13:37 PotenzaLatina-Potenza, boom nel settore ospiti: si va verso il sold out
- 13:12 Coppa Italia, in vendita i biglietti per la finale di ritorno Latina-Potenza
- 13:11 PotenzaLatina-Potenza, corsa ai biglietti per il settore ospiti
- 13:03 PotenzaLatina-Potenza, ecco quanti sono i biglietti a disposizione per il settore ospiti
- 18:12 PotenzaPotenza, l'entusiasmo di Mazzeo: "Do sempre il 200% per il Potenza, voglio regalare la Coppa ai tifosi"
- 18:01 316 giorni dopo il Catania torna a subire gol al "Massimino"
- 17:57 Nella Top 11 del Girone C della 33ª giornata sono presenti due ex Potenza!
- 17:51 Il destino del Trapani appeso a un filo: tra rischio penalizzazione e incubo esclusione!
- 17:46 Siracusa, corsa contro il tempo: servono 500 mila euro entro il 14 aprile!
- 12:38 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. In attesa di Latina-Potenza
- 12:15 Disponibili da oggi i biglietti per Potenza-Salernitana
- 18:19 Girone C, si infiamma la corsa al titolo di capocannoniere a cinque giornate dalla fine!
- 17:56 Giudice sportivo, ecco le decisioni relative alla 33ª giornata di campionato del girone C!
- 17:45 Girone C, le designazioni arbitrali della 34ª giornata. A Potenza torna Felipe Salvatore Viapiana
- 14:32 Questa sera al Museo Archeologico Provinciale si "celebra" il Palazzetto CONI
- 14:12 Salernitana, Lescano avvisa il Potenza: "Dobbiamo consolidare il terzo posto in vista dei playoff"
- 19:05 Foggia, Casillo al veleno: "Foggia va rispettata, si è superato il limite. Chiediamo equilibrio"
- 18:58 Sorrento, la rabbia di patron Cappiello: "Penalizzati ancora una volta, errori sempre contro di noi"
- 18:48 Scafatese, ritorna la serie C dopo sedici anni!
- 18:44 Trapani, la rabbia di Aronica in conferenza: "Ho visto i tifosi dispiaciuti per la vittoria, Antonini fa bene ad andarsene"
- 18:37 Toscano saluta il Catania: "Sono amareggiato, sognavo un finale diverso"
- 18:31 Siracusa, nuova penalizzazione in arrivo: attesa per il TFN, giovedì il verdetto!
- 18:23 Sosta Nazionali, la Serie C si adegua: rinviate le gare delle U23!
- 18:13 Serie A2 Credem Banca: La Rinascita Volley Lagonegro si arrende al tie-bereak a Macerata!
- 18:06 Serie B, Pallanuoto: per la Basilicata Nuoto 2000 è notte fonda!
- 17:58 Serie C Pallavolo, partenza in salita nei playout per la PM Volley Potenza che cede al Pastena!
- 17:50 Basket Serie B: Vittoria importante per la Basilia BCC Potenza che consolida il quarto posto!
- 14:46 Contrasto alla violenza di genere nel potentino. Due arresti in applicazione del "codice rosso"
- 20:16 PotenzaTrapani-Potenza 2-1, le pagelle: Mazzeo entra e segna, ma non basta
- 19:51 Serie C Sky wifi girone C, la 33ª giornata. Potenza e Picerno sconfitte in Sicilia
- 19:47 PicernoPicerno, mister De Luca dopo la sconfitta di Siracusa: "Non abbiamo fatto male ma non basta, la salvezza resta l’obiettivo”
- 19:39 Picerno, continua il periodo no: i melandrini beffati nel finale al "De Simone" di Siracusa!
- 19:38 #MondoPotenzaTrapani-Potenza, ora avanti: lo sguardo è già al prossimo obiettivo
- 19:33 Serie D girone H, i risultati della 28ª giornata. Ancora sconfitte le lucane
- 18:29 Eccellenza Basilicata, i risultati della 28ª giornata. Play off e play out definite le partecipanti
- 18:28 Promozione lucana, i risultati della 28ª giornata. Invicta Matera a un punto dall'Eccellenza
- 18:23 Trapani, Celeghin nel post gara: "La squadra è viva e continua a credere nella salvezza"
- 17:56 Trapani, Aronica esulta: "I ragazzi sono stati encomiabili, vittoria fondamentale ci abbiamo creduto fino alla fine"
- 17:25 PotenzaPotenza, De Giorgio amareggiato nel post gara: "La prestazione c’è stata, ma il rammarico è enorme"
- 16:54 PotenzaTRAPANI-POTENZA 2-1: il recupero è ancora una volta fatale ai rossoblù!
- 14:30 Trapani-Potenza 2-1. Rossoblù immeritatamente ko nel recupero
- 13:44 TRAPANI-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Trapani-Potenza, dove vedere la partita in tv


