Il Monopoli batte la Juve Stabia nel posticipo della 23esima giornata del girone C. Al Veneziani decide una rete di Mulè (accostato più volte in pasato al Potenza), sugli sviluppi di un calcio d'angolo, allo scoccare dell'ora di gioco. La squadra di Pancaro interrompe così la striscia di tre partite senza vittorie e compie un deciso balzo in avanti in classifica agganciando il Giugliano all'ottavo posto, con 30 punti. Prosegue il momento negativo per i campani, al secondo k.o. consecutivo dopo quello interno contro il Monterosi e inchiodati al quinto posto con 33 punti. 

MONOPOLI – JUVE STABIA 1-0
Reti: 15’st Mulè(M)

S.S. MONOPOLI 1966 (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Mulè, Bizzotto, Falbo(16’st Radicchio); Vassallo(32’st Bussaglia), Hamlili; Manzari(38’st De Santis), Rolando(1’st Piccinni), Giannotti; Starita(16’st Fella). All.: Pancaro. A disp.: Avogadri, Corti, Piarulli, Cristallo.

S.S. JUVE STABIA (4-4-2): Barosi; Peluso(38’st Gerbo), Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi(29’st Pandolfi), Berardocco(29’st Maselli), Altobelli, Ricci(38’st Guarracino); D’Agostino(29’st Silipo), Zigoni. All.: Colucci. A disp.: Russo, Maresca; Dell’Orfanello, Carbone, Picardi, Vimercati, Maggioni.

Arbitro: Niccolò Turrini della sezione di Firenze. Assistenti: Alessandro Boggiani della sezione di Monza e Roberto D’Ascanio della sezione di Roma 2. Quarto ufficiale: Andrea Zanotti di Rimini.

Ammoniti: Falbo(M); Berardocco, Peluso(J). Espulsi: -.

Note: recupero 1’ p.t., 4’ s.t.. Angoli 5-5. Divisa biancoverde per il Monopoli, rossa per la Juve Stabia. Spettatori 1427 di cui 816 abbonati e 45 ospiti.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 23 gennaio 2023 alle 22:31 / Fonte: TuttoMercatoWeb/Monopoli
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print