Beato chi era presente al "Viviani" è si è potuto godere Potenza-Giugliano. Beato chi era presente al "Viviani" e potrà tramandare ai posteri quello che è accaduto in Potenza-Giugliano. Beato chi crede che il calcio sia solo una sport perché in una serata da tregenda con freddo, pioggia e paura questo sport è riuscito a (ri)unire tutti sotto i colori rossoblù. Scettici e vedovelle... innamorati e tifosi... sportivi e appassionati... tutti hanno spinto i nove giocatori del Potenza a tenere duro, a non mollare e a vincere la partita di ieri con il Giugliano.
Il Potenza si rende immediatamente pericoloso con Asencio che, da buona posizione, non riesce a impensierire Russo. Al 5′ i lucani sbloccano il risultato: Volpe entra in area di rigore e scocca un destro a giro che si insacca sul palo più lontano. I tigrotti reagiscono soltanto al 17′ con un’incornata di Ciuferri che si perde direttamente fuori. Al 24′ i campani si affidano a Romano, la sua conclusione però è deviata in calcio d’angolo. Successivamente Cargnellutti svetta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa finisce di un soffio a lato. Alla mezz’ora il Potenza crea due azioni interessanti: Russo è reattivo e risponde presente sui tentativi di Armini e Volpe. Al 43′ Salvemini va via ad Armini, Alastra però in uscita mura il tentativo del numero 10. L’ultimo squillo lo regala il Potenza, ma Castorani in scivolata non riesce a inquadrare la porta.
La ripresa inizia con un doppio colpo di scena: al 49′ Asencio viene punito con il secondo giallo, tre minuti più tardi è Schiattarella a essere ammonito per la seconda volta costringendo i compagni a terminare la partita in 9 uomini. Il Giugliano prova a sfruttare la doppia superiorità numerica, al 60′ Salvemini da dentro l’area di rigore non riesce a superare Alastra. I tigrotti faticano a rendersi pericolosi, anche per merito di un Potenza che chiude tutti gli spazi. All’81’ Scognamiglio ha sulla testa la palla del possibile 1-1, ma da pochi passi non inquadra la porta. Quattro minuti più tardi e i gialloblù non riescono a finalizzare un interessante cross di Balde: Di Dio, all’altezza del secondo palo, centra solo l’esterno della rete. In pieno recupero la formazione di Bertotto si rende nuovamente insidiosa con Di Dio, tuttavia Hristov sulla linea di porta evita guai peggiori. Al triplice fischio finale è 1-0 Potenza... al triplice fischio è tripudio rossoblù!
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:05 PotenzaMister De Giorgio: "Il rigore sarebbe stato importante, ma sono molto fiero della mia squadra"
- 21:00 UfficialeAZ Picerno, rinnovo per Vittorio Graziani
- 20:49 Giudice sportivo, ammoniti Verrengia ed Erradi
- 20:43 Ply Off fase nazionale, le date e gli orari
- 20:35 Giudice sportivo, il Potenza chiude la stagione senza multe
- 19:56 Il nuovo Papa è Leone XIV
- 17:09 PotenzaViviani, dal 12 maggio il completamento dei distinti
- 14:16 Catania, il tecnico Toscano: "Ecco cosa ho pensato in occasione del rigore del Potenza"
- 11:59 Play off serie C, i risultati del secondo turno e i sorteggi della fase nazionale
- 11:24 PotenzaBasket, colpo Basilia a Catanzaro e serie in pareggio
- 23:48 PotenzaGRAZIE RAGAZZI!
- 23:38 PotenzaPotenza, a Catania finisce il campionato... con rimpianti
- 23:09 Top & Flop di Catania-Potenza a cura di TuttoPotenza
- 22:23 Una tennista di origine potentina ha esordito oggi agli "Internazionali d'Italia" di Roma di tennis
- 20:00 Catania-Potenza 1-0. Rossoblù sfortunati, Caturano sbaglia un rigore
- 19:06 CATANIA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 19:02 Giampaolo Morelli alias il "Commissario Coliandro" sarà di scena a Rionero in Vulture, ecco perchè
- 16:21 Toto-Papa, ecco le ultime news prima dell'inizio del Conclave
- 15:55 PotenzaEcco dove poter vedere Catania-Potenza
- 15:52 Catania-Potenza sarà anche una sfida tra bomber: Inglese contro Caturano
- 15:48 Il 10 Maggio a Baragiano sarà tempo di "Sport e Amicizia"
- 15:48 La proposta di matrimonio in campo dell'ex Potenza Candellori... e Greta dice di si!
- 15:44 "Le Iene" a Trapani da Valerio Antonini: “Scusi presidente ha pagato oppure no?”
- 15:34 Matteo Marani presidente Lega Serie C:"Chi non ha i soldi non si iscriva al prossimo campionato"
- 12:44 PotenzaEcco quanti saranno i tifosi del Potenza presenti questa sera a Catania
- 12:38 Catania-Potenza, lo spettacolo è servito
- 12:36 Dopo la figuraccia con la Juventus Next Gen il Benevento continuerà ad allenarsi a tempo indeterminato
- 12:33 Catania-Potenza, ecco i precedenti delle partite giocate al "Cibali-Massimino"
- 12:30 Inter-Barcellona, l'emozione ed il pianto dello "zio" Bergomi
- 09:07 Catania-Potenza, i convocati di mister Toscano
- 18:28 CARABINIERI, CONTROLLO DEL TERRITORIO: 6 DENUNCE IN STATO DI LIBERTÀ, UNA SEGNALAZIONE IN PREFETTURA E CENTINAIA DI MEZZI VERIFICATI
- 17:27 Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin critica gli stadi italiani: "Sono una vergogna"
- 17:24 PotenzaParata dei Turchi 2025, vuoi salire sulla nave del Santo?... ecco come fare
- 17:13 PotenzaNella bolgia del "Cibali-Massimino" il Potenza domani sera non avrà nulla da perdere
- 17:09 CalciomercatoSarà addio tra il Benevento ed Auteri, spunta un primo nome "forte" per la panchina dei sanniti
- 17:05 Mimmo Toscano allenatore Catania: "Conosciamo il Potenza e sappiamo che sarà una partita difficile"
- 17:00 Walter Zenga brand ambassador del Siracusa: "Godiamoci questa gioia...ma è solo l'inizio"
- 16:53 CalciomercatoPer l'ex Potenza Saporiti a breve si apriranno le porte della Serie B
- 16:49 Ecco chi è Alexander Knaster il magnate russo-americano che ha portato il Pisa in Serie A
- 16:48 Serie C, ecco tutte le squadre che sono state deferite ieri
- 16:45 La Giunta Regionale della Campania stanzia due milioni di euro per il "Partenio", l'Avellino potrà giocare la Serie B a casa
- 16:42 Vito Leccese Sindaco di Bari: "Sono sconcertato per quanto accaduto al tifoso biancorosso davanti il San Nicola"
- 16:39 Coni Basilicata, ieri prima riunione della Giunta Regionale dove sono state ufficializzate tutte le cariche
- 16:34 PicernoFrancesco Tomei allenatore Picerno: "Peccato aver perso cosi' ma auguro al Potenza e a mister De Giorgio il meglio"
- 16:29 Serie D Girone H, adesso è ufficiale l'Andria ha una nuova proprietà
- 16:26 Le verità di Auteri: "Qualche giocatore del Benevento quando sono stato esonerato ha festeggiato"
- 16:20 PotenzaVolley D, stagione straordinaria per la PM Potenza, in bacheca anche la Supercoppa Campania
- 15:54 PotenzaAL VENOSINO GIANCARLO VIGLIONE (FIGC) LA V EDIZIONE DEL PREMIO LIONS "SCOGNAMIGLIO-D'ANDREA"
- 15:38 PotenzaBasket, Basilia serata no al Pala Pergola e sconfitta in gara 1
- 15:25 Catania, Gega e Lunetta out con il Potenza