Come già a più riprese accennato durante i clip delle interviste post partita di fine stagione, sulla pagina del gruppo Fb di questo giornale web, in cui si rimarcava la fine del piano biennale, del DT Leo Albano con la società Lykos, ed in cui si evinceva appunto la possibilità di conclusione del rapporto, nel caso non ci fossero le condizioni di concordanza di un nuovo piano programmatico, è appunto di stamattina la notizia dello scioglimento definitivo del contratto da Direttore Tecnico della società potentina, da parte di Mister Albano.

Il suo eloquente messaggio, pubblicato sul profilo personale facebook, recita difatti così: “Si conclude un’altra esperienza sportiva davvero eccezionale. Ringrazio il Presidente, mio amico, Nino Marchese, per avermi dato la possibilità di poter lavorare nel migliore dei modi, tutti gli allenatori, fantastici ragazzi passionali e professionali, il direttore generale Antonio Armento, la fantastica Fabiana e i dirigenti tutti. Grazie a tutti, un saluto affettuoso ai genitori e ai ragazzi che mi hanno fatto vivere giornate emozionanti. In bocca al lupo LYKOS, grazie LYKOS”.

Un idillio durato solo due anni, del plurivincente allenatore e DT, con la società dei lupetti, con cui in questo biennio di formazione dei tecnici e dello staff, ha comunque contribuito in modo basilare, anche a sfatare dei tabù, come quelli della vittoria di campionati regionali, visto che nel 2020/21 la Lykos si aggiudicò il torneo d’Elite con i classe 2009 di Mister Orazietti, e che nel 2021/22, evento recentissimo, c’è stato anche il primo alloro regionale nell’agonistica, con gli Under 15 di Mister Russo.

Nota a tutti difatti, la tradizione “alza scudetti” del tecnico pignolese, che vanta nel suo palmares personale ben sei titoli regionali nell’agonistica lucana, da allenatore (uno con il Sant’Anastasio e cinque con l’Asso Potenza), e nove da Direttore Tecnico, di cui l’ultimo appunto nel suo biennio con la Lykos appena conclusosi. Fa clamore comunque in ogni caso, che sebbene nell’aria da settimane, lo scioglimento del rapporto sia avvenuto proprio in procinto dell’importante appuntamento in Sicilia, con la partita decisiva di Palermo, terzo turno delle Fasi Interregionali per la campionessa Lykos U15, in programma per l’11 Giugno.

Appureremo nei prossimi giorni difatti, i risvolti intorno a questo divorzio, ma appare chiaro come, il fatto che esso sia avvenuto alla vigilia del big match storico contro il Calcio Sicilia, e dopo la sorprendente e splendida vittoria contro la Segato RC Under 15, lascia ipotizzare che le divergenze predette sulla programmazione della stagione successiva, tra il DT ed il resto della dirigenza della società potentina, siano quindi divenute poi insanabili.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 01 giugno 2023 alle 21:51 / Fonte: calciogiovanilebasilicata.it
Autore: Redazione 2 TuttoPotenza
vedi letture
Print