Adesso la delusione è tanta proprio come la confusione ed i dubbi che aleggiano su questo Potenza che follemente si andrà a giocare il mantenimento della categoria in una doppia sfida che vedrà i lucani essere opposti al Monterosi.

Quello che è accaduto ieri fa male, molto male anche perché onestamente la Virtus Francavilla è sembrato un avversario alla portata del Potenza con i pugliesi che sul campo hanno dimostrato di essere una delle squadre più brutte viste dalle parti del "Viviani" in questa tornata agonistica. Tutto si è sbriciolato calcisticamente parlando ieri sera intorno alle 20 e 30  in questa dannata periferia del pallone, dove del peggio pensavamo di conoscere già ogni faccia ma questo è un dolore nuovo. Stavolta non abbiamo perso tutto sui titoli di coda, e la gara di ieri non ci ha lasciato un torto né un’imprecazione a cui aggrapparci ma solo una sensazione di impotenza e dispiacere.

L’abbiamo vista dissolversi lentamente questa salvezza diretta in maniera inesorabilmente. Non ci ha colpiti “così, di botto”, ma un po’ per volta, ogni settimana di questa maledetta stagione che custodiremo nel nostro personalissimo scrigno dei calvari che credevamo fosse ormai pieno e invece fa male, mortifica, dà rabbia. Passerà e ci la lasceremo alle spalle anche questi dolori e queste "storie", portandoci addosso i segni, le cicatrici di quanto accaduto. Potenza è terra di calcio con la città ed i tifosi rossoblù che sono abituati a sentirsi perennemente in credito con la sorte. Adesso non ci abbattiamo anche se è dura... siamo tutti feriti ma non morti e da leoni veri "petto a petto" bisognerà andare a prendere questa benedetta salvezza contro il Monterosi.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 13:15
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print