Chi è il social media manager del Pordenone calcio? La domanda negli ultimi giorni se la sono fatti in tanti, su internet, dopo i tweet e post dei neroverdi sui diversi social, nell’avvicinamento alla sfida di Coppa Italia con l’Inter di domani sera a San Siro.

La società friulana ha infatti messo l’ironia al centro in questi giorni sulle proprie pagine social. Da “Mai stati in B” al confronto Berretoni-Icardi, passando per i video in stile Harry Potter o la sfida sui videogame, fino al “30 sul campo” (riferiti ai pullman di supporter neroverdi), i post del Pordenone sono diventati ormai virali in tutto il web.

Ma chi c’è dietro questo successo social? I nomi li svela Sky Sport, in un servizio sulla squadra friulana: Marco Michelin detto “Mika”, capo ufficio stampa e social media manager della campagna di avvicinamento, e Sebastiano Orgnacco, collaboratore social web e grafico. «Volevamo fare un conto alla rovescia e ci sono venute mille idee – racconta Michelin –, ma alcune ci son venute all’improvviso. Abbiamo cercato di azzerare le distanze tra i due mondi puntando sull’ironia».

«Abbiamo guadagnato migliaia di seguaci in una settimana – ha proseguito Michelin -, ci scrivono tutti, siamo finiti sui giornali: pazzesco. E ho letto tantissimi bei commenti su di noi, ci fa un gran piacere. Però ora sarà dura mantenere questo livello quando dovremo lanciare la partita col Renate».

«Da appassionato di videogame ho pensato subito che Inter-Pordenone non si poteva giocare nemmeno alla Playstation, così abbiamo scritto a Fifa e Pes – le parole di Orgnacco. E un gruppo di fan del gioco della Konami ci ha creato la squadra, incredibile».

Così, in una settimana i follower del Pordenone sono aumentati praticamente del 100%: gli effetti di un brillante avvicinamento sui social ad una partita storica come sarà quella di San Siro contro l’Inter.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 dicembre 2017 alle 13:48 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print