Il Crotone butta un’altra opportunità per vincere, dopo avere chiuso il primo tempo un vantaggio grazie alla doppietta di Gomez. Lo stesso capitano dei pitagorici ha messo la partita in discesa già a inizio ripresa (2’) bravo a girare con il sinistro, dopo un controllo, il cross di Rispoli innescato da Oviszach sulla destra. ma come il solito arriva l’errore del singolo e Schimmenti beffa un addormentato Cargnelutti e ha riaperto la gara firmando il 2-3. E da questo momento in poi il Crotone è come fosse uscito dalla partita.

L’ex Felippe ci ha provato con un pallonetto dal limite al 19’ ma Sala ha alzato in angolo. Il portiere si è ripetuto un minuto più tardi con un doppio intervento su Schimmenti (dal limite) e D’Auria da dentro l’area. al 21’ Longo cambia modulo e passa alla difesa a tre con l’ex Armini al posto di Giron. E poco dopo ha tolto Tumminello per Stronati con Vitale spostato alle spalle di Gomez in un 3-5-1-1. Ma non è bastata una situazione tattica più difensiva per portare a casa la vittoria.

La reazione del Crotone è stata una conclusione di Vitale a lato di poco dopo una bella giocata di Gallo. Al 31’ il portiere Sala è stato ancora protagonista con una grande parata con i piedi su D’Auria. Nulla ha potuto l’estremo pitagorico al 35’ sul colpo di testa di Ghisolfi lesto a saltare più in alto di tutti e buttare in rete la punizione dell’ex Felippe. E in pieno recupero, al 6’ protagonista ancora Sala che ha deviato una conclusione velenosa di D’Auria. È finita 3-3 contro l’ex De Giorgio: primo pareggio per Longo dopo 2 vittorie e 4 sconfitte, chiamato adesso a tornare al successo nel posticipo di lunedì sera, 7 ottobre, con l’Avellino.

POTENZA-CROTONE 3-3

(primo tempo 1-2)

MARCATORI Gomez (C) al 19’, Caturano (P) al 42’, Gomez (C) al 44’ p.t.; Gomez (C) al 2’, Schimmenti (P) al 13’, Ghisolfi (P) al 35’ s.t.

POTENZA 4-3-3 Alastra; Verrengia, Riggio, Sciacca, Rillo (dal 48’ s.t. Burgio); Castorani (dal 5’ s.t. Ghisolfi), Felippe, Erradi (dal 35’ s.t. Firenze); Vilardi (dal 9’ s.t. Schimmenti), Caturano, D’Auria. IN PANCHINA Cucchietti, Galiano, Galletta, Milesi, Ferro, Rosafio, Rossetti, Selleri. ALLENATORE De Giorgio.

CROTONE 4-2-3-1 Sala; Rispoli (dal 26’ s.t. Guerini), Cargnelutti, Di Pasquale, Giron (dal 21’ s.t. Armini); Gallo, Schirò; Oviszach (dal 40’ s.t. Silva), Tumminello (dal 26’ s.t. Stronati), Vitale (dal 40’ s.t. Rojas); Gomez. IN PANCHINA D’Alterio, Martino, D’Aprile, Aprea, Akpa Akpro, Kostadinov, Kolaj, Cantisani, Chiarella. ALLENATORE Longo.

ARBITRO Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino. ASSISTENTI Marco Colaianni della sezione di Bari e Pierpaolo Vitale della sezione di Salerno. QUARTO UOMO Adrian Lupinski della sezione di Albano Laziale.

NOTE spettatori 2.548. Ammoniti Erradi (P), Rispoli (C), Guerini (C) per gioco scorretto; Silva (C) dalla panchina, Felippe (P) e Gallo (C) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 5-4 (p.t. 2-4). Recupero: p.t. 3’: s.t. 6’

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 00:11 / Fonte: calciocrotone.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print