Ronaldinho a Lecce. Il campione del mondo brasiliano arriverà nel Salento per presentare una linea di vini prodotti da vigneti disseminati nelle campagne fra Copertino e Novoli della Fabio Cordella Cantine.

Il merito è tutto di Fabio Cordella (ex ds dell’Honved di Budapest) che è riuscito a far innamorare l’ex giocatore di Barcellona e Milan dei suo vini e del territorio salentino.

Calcio e vino, Cordella ha unito i suoi due amori in una “selezione dei campioni” nella quale compaiono anche Gianluigi Buffon, Wesley Sneijder, Ivan Zamorano e nei prossimi giorni da Ronaldinho. Il progetto è ambizioso e visionario: mettere attorno ad una tavola rotonda i campioni del presente e del passato e creare la ALL STAR dei VINI.

Ecco le parole di Cordella: “Il progetto ha un corpo ed un nome ‘I Vini dei Campioni’. Ho pensato fosse un’idea interessante quella di associare il nome dei grandi campioni ai vini che questa terra, il Salento, riesce a produrre ad altissimi livelli. Sono felicissimo di poter annoverare il mito Ronaldinho nell’ambizioso progetto. Chissà un giorno si possa mettere in campo una formazione al completo con lo scopo di promuovere nuovi progetti sociali attorno al vino, io ci credo e vado avanti”.

Domenica, lunedì e martedì Ronaldinho sarà impegnato in una full immersion impressionante: dirette Sky, Mediaset e la Cnn (che sta preparando un documentario sul Salento valorizzato grazie a questi vini prodotti proprio da Fabio Cordella).

Ronaldinho, con il suo inseparabile fratello nonché manager, approderà nel Salento l’8 ottobre e ci resterà per tre giorni, curioso di scoprire questa magica terra e di toccare con mano le vigne i mosti in maturazione ed i vini.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 ottobre 2017 alle 20:36 / Fonte: Pianetalecce.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print