Dopo due pareggi e la sconfitta interna con il Potenza, torna al successo l'Audace Cerignola che espugna il 'Liguori' di Torre del Greco con un secco 3-0. Una prestazione autorevole della squadra di Raffaele, in barba alle numerose assenze - soprattutto nel reparto avanzato-. 

Decisiva la doppietta di Salvemini: l'attaccante ex Giugliano, dopo aver centrato la traversa al 4', ha sbloccato il match alla mezz'ora con una precisa ribattuta dopo una conclusione di Russo. Il bis è arrivato al 10' del secondo tempo; tredici minuti più tardi è arrivata anche la gioia per Bianchini (al primo centro con la maglia gialloblu) con una gran botta dal limite dell'area. 

Con questo successo l'Audace sale a quota 15 punti, a una sola lunghezza da Monopoli, Picerno e Benevento, il terzetto attualmente al comando della classifica. Tra cinque giorni si torna in campo al 'Monterisi', dove il Cerignola riceverà il Sorrento. 

Il Tabellino del match.

Turris (3-4-2-1): Marcone; Ndiaye, Ricci (46’ Cocetta), Esempio; Scaccabarozzi, Casarini (46’ Morrone), Pugliese (59’ Ekuban), Parodi; Giannone (74’ Castellano), Nocerino (74’ Porro); Trotta. A disp.: Iuliano, Fallani, Solmonte, Onofrietti, Desiato. All.: Conte

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Gonnelli, Visentin, Martinelli; Coccia, Paolucci (71’ Tentardini), Capomaggio, Tascone, Russo (85’ Sainz-Maza); Salvemini (85’ Faggioli), Ruggiero (64’ Bianchini). A disp.: Greco, Fares, Parigini, Velasquez, Romano, Lorusso, Iurilli, Gagliano, Ianzano, Carrozza, Di Dio. All.: Raffaele

Arbitro: Gavini di Aprilia

Marcatori: 31’ Salvemini (AC), 55’ Salvemini (AC), 69’ Bianchini (AC)

Ammoniti: Casarini, Paolucci, Coccia, Morrone

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 21:10 / Fonte: Foggiatoday.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print