Dopo la fine dell'esperienza al Cosenza nei mesi scorsi, Fabio Caserta potrebbe tornare in panchina con l'inizio della nuova stagione.
Stando, infatti, a quanto riportato dal quotidiano La Nazione, il tecnico calabrese sarebbe ad un passo dall'Arezzo club toscano che milita in Serie C nel Girone B. Nel fine settimana la trattativa ha subito un’accelerazione anche se ancora ci sono un po' di dettagli da sistemare.
"Un suo eventuale arrivo - scrive il giornale toscano - significherebbe alzare l’asticella degli obiettivi in maniera sensibile. Caserta è un profilo di primo piano per la serie C che ha vinto due volte con Juve Stabia e Perugia oltre ad aver allenato in B con Benevento e Cosenza".
Il ds Cutolo però sta battendo battendo anche la pista che porta a mister Troise. Napoletano, classe ’79, ex difensore di Napoli, Bologna e Ternana, ha iniziato la sua avventura in panchina nel 2012 come vice dell’amico Fabio Pecchia a Latina. Nel 2015 è passato alla Casertana come allenatore della Berretti, mentre la stagione successiva si è guadagnato la chiamata del Bologna per guidare prima l’Under 17 e poi la Primavera, dove è rimasto per tre stagioni vincendo un campionato Primavera 2 e soprattutto, nel 2019, il Torneo di Viareggio. Dopo l’esperienza con le giovanili felsinee, una stagione a Mantova, dove ha raggiunto i play-off ma è stato subito eliminato dal Cesena, e due stagioni alla Cavese: nella prima, subentrato a Ferazzoli, ha visto sfumare la C per un punto (promosso il Gelbison); nella seconda ha perso lo spareggio promozione contro il Brindisi. Allenatore che si ispira a Novellino, Zeman e Mazzone, mister avuti durante la sua carriera da calciatore, quest’anno è arrivato a metà ottobre a Rimini e l’ha condotto al decimo posto. Nei playoff ha sbancato Gubbio al primo turno, per poi uscire contro il Perugia.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:58 Top & Flop di Potenza-Picerno a cura di TuttoPotenza
- 23:54 Potenza-Picerno, spettatori e incasso della partita
- 22:32 Play Off Serie C, i risultati del primo turno e gli accoppiamenti del secondo
- 20:00 Potenza-Picerno 2-0, rossoblù avanti ai playoff
- 18:59 POTENZA-PICERNO, le formazioni ufficiali
- 18:25 Serie D, le magnifiche 9 promosse in Serie C
- 18:07 Potenza-Picerno, Curva Ovest e Distinti sold out
- 17:52 Serie B, il Pisa festeggia la Serie A, il Cosenza torna in Serie C
- 17:29 Serie D girone H, le lucane chiudono con un pareggio
- 16:53 Ripescaggi in Serie C, ecco i criteri
- 14:23 PotenzaPotenza-Picerno, corsa ai biglietti: curva e distinti verso il sold out
- 00:05 PotenzaPotenza-Picerno, oltre 4.000 spettatori per il big match playoff
- 20:48 PotenzaA TUTTO SIATOUNIS
- 20:43 Dal prossimo anni anche Parigi avrà il suo derby stracittadino
- 19:02 PicernoPotenza-Picerno, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 19:01 PotenzaIl Potenza è pronto a scendere in campo nei play off di Serie C... da guastafeste
- 18:56 Due incidenti, due vite spezzate in pochi minuti nel potentino
- 18:51 L'attesa è finita, domani partono i lunghi ed infiniti play off di Serie C
- 18:48 A Bari i tifosi sono in rivolta contro la loro società targata De Laurentiis
- 18:44 Ecco la media spettatori delle gare casalinghe di tutte le squadre che parteciperanno ai play off
- 18:42 Ma come potrà ripartire il calcio a Taranto?
- 18:37 I tifosi del Messina vogliono riempire il "San Filippo" nella prima gara play out con il Foggia
- 18:32 Domani a Potenza al Pala Rossellino andrà in scena la 3^ edizione del Campionato regionale di Danza Sportiva
- 18:28 PicernoFrancesco Tomei allenatore Picerno: "Domani sarà di certo una bella partita"
- 18:25 PAROLA DI LOTITO
- 18:20 PotenzaTermina a Gubbio l'esperienza playoff della Primavera 3 del Potenza
- 18:05 #MondoPotenzaMondo Potenza, i tifosi ai microfoni di TuttoPotenza
- 17:33 Il Matera guarda già al futuro: Smetx rileva il 50% della società biancazzurra
- 13:23 "A Barcellona non si festeggia" i tifosi dell'Igea avvertono il Siracusa
- 18:36 La Serie C lancia e prova il primo "Salary Cap" della storia del calcio italiano
- 18:30 Matteo Marani Presidente Lega Pro: "I play off saranno spettacolari"
- 18:21 Francesco Totti è pronto a scendere in campo in quel del "Pino Zaccheria" di Foggia, ecco perchè
- 18:19 Al Pisa manca solo un punto per la Serie A e l'"Arena Garibaldi" si sta già rifacendo il trucco per la massima serie
- 18:11 Caturano e Lescano si portano a casa il titolo di capocannoniere del Girone C
- 18:00 Il Conclave è in arrivo ed il Toto-Papa si infiamma
- 17:56 Lecce, l'ultimo saluto al fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita arriva dalla sua Copertino
- 17:52 A Giugno Giusy Ferreri è pronta a "scaldare" Oppido Lucano
- 17:47 PicernoIl Picerno non vuole essere la "Cenerentola" dei Play Off
- 17:40 Esordio tra i professionisti nella Ternana per un centrocampista potentino nipote d'arte
- 17:36 Potenza-Picerno, ci sarà il Var nella partita play off del "Viviani"
- 17:33 Serie D Girone H, lunga e pesante squalifica per un calciatore dell'Ugento
- 17:28 L'ex allenatore di Roma e Napoli Rudi Garcia va a nozze... con una lucana
- 17:26 D'Agostino Presidente Casertana: "Avremo un nuovo stadio e potremo sognare in grande"
- 14:00 PotenzaMister De Giorgio: “Ai tifosi dico di riempire il Viviani perché ci aspetta una serata importante”
- 00:29 Addio Oraziana, dopo 12 anni la squadra di Venosa sospende le attività
- 00:01 Potenza e Picerno alla ribalta dello sport nazionale, uno spot per la Basilicata