Il 19 ottobre scorso è scaduto il termine per la presentazione, da parte di aziende private, dei progetti per il rifacimento dello stadio Iacovone. Il bando, aperto a giugno dal Comune di Taranto, era indirizzato a trovare potenziali aziende private che, insieme all’Ente civico, investisse denaro nella riqualificazione totale dell’ormai vetusto mpianto sportivo. Purtroppo alla scadenza del bando, nessuna offerta è stata presentata per aggiudicarsi l’assegnazione di questo appalto.

A dare la notizia è stato il consigliere comunale Massimo Battista nel corso della trasmissione sportiva “Dentro la rete” di Cosmopolismedia, specificando che l’area dove è attualmente presente lo stadio è a rischio idrogeologico e che prima di provvedere ai lavori bisognerebbe effettuare interventi di bonifica su tutta l’area interna e limitrofa.

“A oggi, con il bando andato deserto non esiste nessun progetto ufficiale per il nuovo stadio” — ha specificato Battista nel corso dell’intervento in streaming – “C’è da capire ancora dove costruirlo e, anzi, in vista di un prossimo futuro, bisognerà effettuare dei lavori sull’attuale impianto che gode, per questa stagione, di una deroga impiantistica. Sarà, infatti, necessario quantomeno aggiungere i sediolini nel settore di curva nord e coprire il settore tribuna per godere dell’agibilità per la prossima stagione”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 ottobre 2021 alle 22:10 / Fonte: corriereditaranto.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print