Un segno di empatia che va oltre il risultato. Mettendo da parte il risultato raggiunto e offrendo una manifestazione di sincero affetto a chi ha appena perso sul campo e deve affrontare la delusione di una retrocessione. C'è tutto questo nella foto che ritrae gli allenatori Roberto Taurino e Alberto Villa, scattata da Emmanuele Mastrodonato al termine di Monopoli-Virtus Francavilla, derby di ritorno dei playout salvezza del girone C di Serie C giocato domenica 19 maggio allo stadio Veneziani e terminato 1-1.

Risultato identico alla partita di andata giocata una settimana prima a Francavilla Fontana, dal duplice verdetto a causa della miglior classifica dei biancoverdi in regular season: Monopoli salvo e Virtus Francavilla in serie D.

Il fotografo originario di Bisceglie ha colto l'attimo. Mentre in panchina i componenti di staff e dirigenza e i calciatori della Virtus erano in preda allo sconforto e i padroni di casa festeggiavano sul campo, Taurino - allenatore del Monopoli - si è allontanato dalle celebrazioni e ha raggiunto il collega avversario, in panchina e in lacrime, per un abbraccio e un bacio sul capo. Un segno di grande umanità al di là del risultato. «Per l’ennesima volta il calcio ci regala uno splendido momento di sport», spiega Mastrodonato sui suoi canali Social.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 10:17 / Fonte: repubblica.it/Bari
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print