L’AZ Picerno comunica con soddisfazione che Pasquale Cerrato è il nuovo allenatore della formazione Primavera per la stagione sportiva 2025/2026.

Tecnico giovane ma già dotato di una significativa esperienza nei settori giovanili professionistici, Cerrato ha conseguito da poco la licenza UEFA A presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Laureato magistrale in Scienze e Management dello Sport, ha alle spalle oltre un decennio di lavoro sul campo, sviluppando competenze tecniche e metodologiche a stretto contatto con le realtà calcistiche più strutturate del panorama nazionale.
Dopo le prime esperienze nei vivai di Salernitana e Casertana, il nuovo tecnico rossoblù ha legato il proprio nome al settore giovanile dell’U.S. Salernitana, dove dal 2019 ha guidato, tra le altre, le formazioni Under 15, 16 e 17 partecipanti ai campionati nazionali di Serie A e B. Nel suo percorso anche un incarico con la Rappresentativa Under 15 della FIGC Campania e la partecipazione come istruttore ai Summer Camp ufficiali di Juventus e Milan.

Il club rivolge a mister Cerrato un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro, con l’auspicio di proseguire nel percorso di crescita e valorizzazione dei giovani talenti del Picerno.

Altri componenti dello staff tecnico:
Allenatore in seconda: Francesco Pasquariello
Allenatore dei portieri: Franco Esposito
Preparatore atletico: Alessandro Smaldone
Fisioterapista: Massimo Montano
Match Analyst: Antonio Viggiano

Sezione: Qui Picerno / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 17:46 / Fonte: Az Picerno
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print