Rachid Kouda è stato al centro di alcune  trattative di mercato importanti e il goal al 94' al Viviani con il Potenza ha dato ulteriore spazio sui media al calciatore e alla sua società di appartenenza. "La casa di C2", portale diretto da Gianluca Di Marzio ha raccolto il racconto del giovane trequartista di Cantù rilasciato all'Ufficio Stampa dell'Az Picerno. Ne riportiamo uno stralcio.

Le ambizioni. “Sono arrivato quest’estate grazie al direttore Greco, che mi ha dato la possibilità di avere la prima esperienza tra i professionisti, lo ringrazio molto per questo. Ho ritrovato anche il mister che avevo tre anni fa, con un gruppo pieno di brave persone. Mi sono trovato subito benissimo in questo paesino, che è un’isola felice, il posto giusto per fare calcio con le giuste pressioni e poche distrazioni. Devi pensare solo al campo e fare bene”.

Gli interessi di alcuni club di Serie A e Serie B. “Sono contento di queste voci, però penso solo al campo per ora. Devo dimostrare molto di più, penso di poterlo fare. Nella mia piccola carriera ho avuto un po’ di alti e bassi, ma non mi sono mai arreso perché è un sogno che ho e spero di incoronarlo appena si potrà. Non ho fretta o ansie, devo dimostrare tutto in campo“.

Il suo idolo. “Diciamo che la persona che ammiro di più quando guardo le partite è Pogba della Juve. Mi piace davvero tanto nel modo di giocare e in tutto il resto. Mi ispiro abbastanza a lui, con le giuste proporzioni. Il sogno è quello di qualsiasi bambino che inizia a giocare a calcio: arrivare in Serie A. L’obiettivo di squadra? Prima raggiungere la salvezza, poi magari strappare un posto ai playoff. Obiettivo personale? Riuscire a fare qualche altro gol o assist che possano servire alla squadra, chiaramente”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO INTEGRALE

Sezione: Qui Picerno / Data: Mer 15 febbraio 2023 alle 22:15 / Fonte: La Casa di C
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print