Il Picerno batte anche il grande favorito Avellino e consolida la seconda posizione in classifica con 29 punti a meno tre dalla battistrada Juve Stabia. Fa maledettamente sul serio la squadra di Longo e, seppur rimaneggiata e con soli 7 uomini in panchina per i vari acciacchi, riesce a regolare con il classico risultato la squadra di Pazienza. Ci pensa bomber Murano che scambia con l'altro potentino Santarcangelo, fulmina Mulè sullo scatto e batte Ghidotti con un rasoterra di destro. Grande esultanza, come promesso, per il potentino. Poi l'Avellino ci prova con Sgarbi e Marconi ma il pipelet rossoblu Merelli si fa trovare attento. De Cristofaro ci prova ma è sfortunato, una deviazione rende più semplice la parata di Ghidotti. Nella ripresa parte forte il Picerno che ci prova con Gallo, Rigione fa l'impresa e salva la propria squadra dopo un'occasione enorme per Vitali su invito di Santarcangelo che si fa ribattere da Ghidotti. Avellino assente e l'altro potentino in squadra, Santarcangelo, punisce gli irpini con una veronica che lascia allibiti Mulè e Rigione e infila, in caduta, Ghidotti in uscita. Ancora il Picerno per il tris e qui un miracolo dell'estremo difensore biancoverde nega ad Allegretti il gol di testa. Fino alla fine si registrano soliti cambi ma il Picerno non rischia nulla e infligg ai lupi la seconda sconfitta consecutiva.
il tabellino
Picerno-Avellino 2-0
Marcatori: 17' pt Murano, 14' st Santarcangelo.
PICERNO (4-2-3-1): Merelli; De Cristofaro, Allegretto, Gilli, Novella; Gallo (41' st Pitarresi), De Ciancio; Vitali (32' st Graziani), Santarcangelo, E. Esposito (45' st Ciko); Murano. A disp.: Summa, A. Esposito, Pagliai, Biasiol. All.: Longo.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sannipoli (1' st Rigione), Lores Varela, Palmiero (1' st Gori), Casarini (32' st Maisto), Ricciardi (15' st Falbo); Sgarbi, Marconi (15' st Patierno). A disp.: Pane, Pizzella, Benedetti, Dall'Oglio, D'Angelo, Pezzella, Nosegbe-Susko. All.: Pazienza.
ARBITRO: Calzavara di Varese.
NOTE: spettatori 1.500 circa. Espulso: al 38' st Migliaccio (vice allenatore Picerno) per proteste. Ammonito: De Ciancio (P), Novella (P), Cancellotti (A), Armellino (A), Patierno (A), Vitali (P), Allegretto (P). Angoli: 3-4. Recupero: pt 2'.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 19:41 Il Catania torna a casa: Torre del Grifo è ufficialmente dei rossazzurri!
- 19:20 Il fair play diventa virale: segna da 50 metri mentre prova a restituire il pallone!
- 19:05 PicernoPicerno, dodici mesi dopo, tutto è cambiato: otto punti in meno rispetto alla scorsa stagione!
- 18:53 Girone C, ecco la top 11 dell'undicesimo turno!
- 17:08 PotenzaIl Potenza inaugura un nuovo store in Centro
- 16:42 PicernoIl Tar respinge il ricorso, la Cavese a Picerno senza tifosi
- 16:02 UfficialeUfficiale, Andrea Gemignani è un nuovo calciatore dell'AZ Picerno
- 15:39 Serie C, un nuovo deferimento della Procura federale
- 14:47 PotenzaAncora riflessioni sulla piscina olimpica a Macchia Giocoli
- 14:24 Litigano per un parcheggio e spunta una katana. I Carabinieri fermano un pensionato per tentato omicidio
- 13:45 PotenzaPotenza, servizi speciali di trasporto pubblico in occasione della Commemorazione dei Defunti
- 12:22 Coppa Italia di Serie C, i risultati del secondo turno eliminatorio
- 23:33 PotenzaI rigori sorridono ai rossoblù, il Potenza espugna il "Veneziani" di Monopoli e avanza agli ottavi!
- 22:57 Potenza, ecco chi sarà il prossimo avversario in Coppa Italia
- 20:30 Monopoli-Potenza 2-4 dcr. I rossoblù di De Giorgio passano il turno!
- 19:24 Monopoli-Potenza, le formazioni ufficiali
- 18:45 Scandalo scommesse tra Primavera e Serie C: cinque arresti a Reggio Calabria, coinvolti arbitri e imprenditori
- 18:15 CalciomercatoPicerno, caccia a un difensore svincolato: si valutano diversi profili tra cui un clamoroso ritorno!
- 18:09 CalciomercatoCosenza, vicino un rinforzo a centrocampo: nel mirino un giocatore svincolato
- 18:04 PicernoPicerno, il dg Greco: "Serve una reazione d’orgoglio. Non sostituiremo Maselli"
- 17:58 Picerno–Cavese senza tifosi ospiti: la Cavese ricorre al TAR contro il divieto del Prefetto
- 14:39 PotenzaPresentato il 4° Meeting Nazionale “HALLOSWIMEETING POTENZA”
- 14:24 PotenzaPotenza, la piscina olimpica si farà a Macchia Giocoli
- 13:52 PotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO. De Giorgio sì, De Giorgio no...
- 13:45 Coppa Italia Serie C, Monopoli-Potenza non sarà trasmessa in tv
- 13:38 Monopoli, i convocati di mister Colombo in vista della gara con il Potenza
- 12:33 Coppa Italia Serie C, tra oggi e domani si completa il secondo turno
- 12:00 Serie C Sky wifi girone C, il programma del dodicesimo turno
- 11:50 Arbitri, un toscano per il Potenza, un pugliese per il Picerno
- 18:30 Il Ds del Benevento Carli contro l'utilizzo della tecnologia: "Da quando hanno introdotto il FVS mi faccio sempre il segno della croce"
- 18:24 L'ex Potenza Gallo non sbaglia un colpo: 45 risultati utili di fila per il tecnico!
- 18:06 Monopoli, l’ex Potenza Colombo ritrova il suo passato: "C'è la coppa, col Giugliano avremmo dovuto giocare sabato"
- 18:00 Giudice sportivo, nessuna sanzione per le lucane
- 17:54 Coppa Italia Serie C: da questa sera si torna in campo per il Secondo Turno eliminatorio!
- 14:25 POTENZA-FOGGIA, biglietti in vendita da oggi pomeriggio
- 11:35 PotenzaMonopoli-Potenza di Coppa Italia senza tifosi rossoblu
- 22:20 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO. De Giorgio sì, De Giorgio no...
- 21:48 Coppa Italia di serie C: un arbitro campano per Monopoli-Potenza
- 21:37 PicernoPicerno, piove sul bagnato: stagione finita per Maselli!
- 21:28 Cerignola, anche per Maiuri la fiducia è a tempo!
- 21:28 UfficialeL'ex Potenza Marcone è nuovo calciatore dell'AZ Picerno
- 21:18 La Curva del Foggia non sarà a Potenza: “Per noi è un giorno di silenzio e memoria”
- 18:24 PotenzaLa nota del Potenza: "Capitan Alastra e una delegazione di calciatori hanno sottoposto la richiesta di non procedere con l’esonero dei componenti dell’area tecnica"
- 15:32 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO. De Giorgio sì, De Giorgio no...
- 12:21 PotenzaPotenza, confermata la fiducia al tecnico De Giorgio
- 23:16 Cosenza, Buscè dopo il successo sul Potenza: “I ragazzi hanno fatto una buona partita, da squadra vera"
- 22:44 PotenzaSerieB Potenza C5, rimonta sfiorata a Barletta: sconfitta 4-3 nel big match di giornata
- 22:40 Serie C Sky wifi girone C i risultati dell'undicesima giornata. La Salernitana fa suo il derby e mantiene il primato
- 22:23 Potenza Basket serie B, Impresa al PalaPergola: la Basilia Potenza batte Taranto 54-51!
- 22:08 PotenzaPotenza, circolano i primi nomi per il post De Giorgio


