Il Picerno batte anche il grande favorito Avellino e consolida la seconda posizione in classifica con 29 punti a meno tre dalla battistrada Juve Stabia. Fa maledettamente sul serio la squadra di Longo e, seppur rimaneggiata e con soli 7 uomini in panchina per i vari acciacchi, riesce a regolare con il classico risultato la squadra di Pazienza. Ci pensa bomber Murano che scambia con l'altro potentino Santarcangelo, fulmina Mulè sullo scatto e batte Ghidotti con un rasoterra di destro. Grande esultanza, come promesso, per il potentino. Poi l'Avellino ci prova con Sgarbi e Marconi ma il pipelet rossoblu Merelli si fa trovare attento. De Cristofaro ci prova ma è sfortunato, una deviazione rende più semplice la parata di Ghidotti. Nella ripresa parte forte il Picerno che ci prova con Gallo, Rigione fa l'impresa e salva la propria squadra dopo un'occasione enorme per Vitali su invito di Santarcangelo che si fa ribattere da Ghidotti. Avellino assente e l'altro potentino in squadra, Santarcangelo, punisce gli irpini con una veronica che lascia allibiti Mulè e Rigione e infila, in caduta, Ghidotti in uscita. Ancora il Picerno per il tris e qui un miracolo dell'estremo difensore biancoverde nega ad Allegretti il gol di testa. Fino alla fine si registrano  soliti cambi ma il Picerno non rischia nulla e infligg ai lupi la seconda sconfitta consecutiva.

il tabellino

Picerno-Avellino 2-0
Marcatori: 17' pt Murano, 14' st Santarcangelo.

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; De Cristofaro, Allegretto, Gilli, Novella; Gallo (41' st Pitarresi), De Ciancio; Vitali (32' st Graziani), Santarcangelo, E. Esposito (45' st Ciko); Murano. A disp.: Summa, A. Esposito, Pagliai, Biasiol. All.: Longo.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sannipoli (1' st Rigione), Lores Varela, Palmiero (1' st Gori), Casarini (32' st Maisto), Ricciardi (15' st Falbo); Sgarbi, Marconi (15' st Patierno). A disp.: Pane, Pizzella, Benedetti, Dall'Oglio, D'Angelo, Pezzella, Nosegbe-Susko. All.: Pazienza.

ARBITRO: Calzavara di Varese.

NOTE: spettatori 1.500 circa. Espulso: al 38' st Migliaccio (vice allenatore Picerno) per proteste. Ammonito: De Ciancio (P), Novella (P), Cancellotti (A), Armellino (A), Patierno (A), Vitali (P), Allegretto (P). Angoli: 3-4. Recupero: pt 2'.

Sezione: Qui Picerno / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 20:52 / Fonte: tuttoC/Tuttoavellino
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print