Si chiude con un netto 6-0 in favore dell'AZ Picerno l'allenamento congiunto disputato contro l'Équipe Campania, un test utile a mister Tomei per verificare la condizione della squadra e i progressi del lavoro svolto in ritiro.

I rossoblù hanno preso subito il controllo della gara grazie alla doppietta di Pugliese, a segno al 3' e al 12', prima del tris firmato da Esposito al 18'. Nella prima frazione si sono messi in evidenza anche Oliviero e Virgilio, già ben integrati nei meccanismi di gioco.
Nella ripresa il Picerno ha mantenuto alto il ritmo: Rillo ha trovato il poker dopo appena un minuto, mentre nel finale sono arrivati il primo gol in maglia rossoblù del nuovo acquisto Destiny e la rete di Coppola, che ha fissato il punteggio sul definitivo 6-0.

Oltre al risultato, il test ha offerto indicazioni positive anche sul piano tattico, con buone risposte dalla formazione impiegata nel secondo tempo e prestazioni convincenti di Granata, Graziani e Maselli, protagonisti nelle due fasi di gioco.

Sezione: Qui Picerno / Data: Mer 29 luglio 2026 alle 23:05 / Fonte: AZ Picerno
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture