Un prestigioso punto conquistato in trasferta dalla Cavese. La squadra di Raffaele Di Napoli rallenta il Picerno capolista, la partita allo stadio Curcio termina con il punteggio di 1-1. Terzo risultato utile di fila per gli aquilotti che salgono a quota 10 in classifica, quarto pareggio in campionato per Fella e compagni che mettono nel mirino la sfida contro la Turris.
Nessun dubbio di formazione per Di Napoli. Piana e Peretti sono i due calciatori davanti a Boffelli, Rizzo e Maffei confermati sulle corsie. A centrocampo c'è Pezzella con Konate e Citarella. Vitale non gioca da trequartista, ma viene spostato sulla fascia per formare il tridente con Fella e Sorrentino.
Il Picerno contro la Cavese ha dovuto rinunciare a sei calciatori e cioè Papini,Nicoletti,Gilli,Allegretto,Energe e Bernadotto
I lucani provano a comandare il gioco in avvio di partita, i biancoblù si compattano con il baricentro alto. L'undici di Tomei si rende potenzialmente pericoloso al 6' con Esposito e al 7' con Cardoni, le azioni sfumano per le ottime coperture dei difensori ospiti. Al 9' Merelli rilancia, Piana devia di testa e Boffelli è costretto ad uscire dall'area per allontanare la ripartenza locale. Il centrale, dopo la deviazione aerea, accusa un problema fisico e non può proseguire: mister Di Napoli deve sostituirlo con Loreto. Al 14' Pagliai sguscia sulla destra e mette al centro, Maiorino non arriva all'impatto e Rizzo si rifugia sull'esterno. Sul capovolgimento di fronte prima chance della gara, di marca blufoncè: rasoterra di Sorrentino, Merelli si distende e respinge. Al 20' Esposito lotta con il neo entrato Loreto e conquista il pallone, poi concluce con un mancino a giro ma la traiettoria è larga e Boffelli riparte con un rinvio dal fondo. Passano pochi minuti ed Esposito imbuca per Maiorino, l'attaccante calcia a botta sicura e il portiere metelliano risponde con un buon intervento. Al 29' uscita pulita della Cavese che ribalta la manovra con Maffei: il tentativo del terzino dalla distanza è debole e facile preda di Merelli. Al 36' campo spalancato per Sorrentino che si invola verso la porta, Cardoni recupera e non consente al numero 7 di impensierire l'estremo difensore. Nelle fasi finali del primo tempo squillo di Petito dal limite, Boffelli è attento e blocca. Al 42' l'ex Sorrento ci riprova, questa volta da posizione ghiotta dopo una sterzata su Maffei: il portiere si oppone con i piedi. Poi cross di Pagliai dalla corsia, Guerra si inserisce e di testa manda a lato. In pieno recupero Citarella fa scattare Sorrentino che arriva alla rasoiata dalla fascia, Fella anticipa Seck e batte Merelli per lo 0-1.
Al rientro in campo per la ripresa non ci sono variazioni nello scacchiere biancoblù. Al 51' Seck rischia sulla pressione di Vitale che va giù in area, l'arbitro fa continuare senza segnalare irregolarità. Nell'altra metà campo Esposito prova a creare pericoli con un calcio piazzato, Boffelli interviene e fa suo il pallone. Al 57' Konate va a duello con Cardoni e, con il braccio largo, tocca: il direttore di gara non ha dubbi e concede la massima punizione. Sul dischetto si presenta Franco che trova l'angolo giusto e batte Boffelli per l'1-1. La Cavese prova a reagire al gol subito, al 61' Fella fa partire il destro che non mette in difficoltà Merelli. Il Picerno replica con Volpicelli e Pitarresi nel giro di pochissimi secondi, in entrambe le situazioni la mira è da rivedere. Al 65' Boffelli tiene in vita i suoi compagni con una parata prodigiosa sul diagonale di Pagliai. Di Napoli fa rifiatare Fella a metà secondo tempo e inserisce forze fresche con Badje. Al 71' Franco scodella dalla trequarti, Santarcangelo prende il tempo agli avversari e in girata spedisce fuori. Gli aquilotti non riescono ad uscire dalla pressione, i lucani riconquistano il possesso e Petito spara lontano dal bersaglio con un tiro ad effetto. Pezzella cerca di scuotere i metelliani, ma è impreciso due volte. All'82' il metronomo fa correre Sorrentino che si presenta davanti a Merelli e si lascia ipnotizzare. Sul fronte opposto Boffelli fa una super parata su Santarcangelo, Petito non trova il bersaglio sulla ribattuta. Di Napoli si copre nel finale con gli ingressi di Marranzino e Marchisano, al 90' Cecere chiama Boffelli ad un altro intervento importante. Dopo tre minuti di recupero va in archivio la gara.
Il tabellino
Picerno (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Seck, Santi, Guerra; Franco, Pitarresi (67' De Ciancio); Cardoni (59' Volpicelli), Petito (85' Cecere), Esposito (59' Vitali); Maiorino (46' Santarcangelo). A disposizione: Summa, Ragone, Graziani. Allenatore: Tomei
Cavese (4-3-3): Boffelli; Rizzo, Peretti, Piana (11' Loreto), Maffei; Konate (89' Marranzino), Pezzella, Citarella; Vitale, Fella (67' Badje), Sorrentino (89' Marchisano). A disposizione: Lamberti, Di Somma, Quattrocchi, Tropea, Di Domenico. Allenatore: Di Napoli
Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano
Assistenti: Andrea Romagnoli di Albano Laziale e da Matteo Lauri di Gubbio
Marcatori: 47' pt Fella (C), 58' rig. Franco (P)
Ammoniti: De Ciancio, Tomei dalla panchina, Seck (P), Citarella (C)
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 20:56 Salernitana sculacciata al "Viviani", la partita vista dalla Campania
- 20:55 PotenzaPotenza-Salernitana 5-2, le pagelle: manita e spettacolo, brillano Kirwan, Felippe e Siatounis
- 20:53 #MondoPotenza5-2 e sto!
- 20:22 Questa notte torna l'ora legale, alle 2:00 lancette avanti di 60'
- 19:58 #MondoPotenzaPotenza-Salernitana 5-2, il post gara di TuttoPotenza.com
- 18:53 PotenzaPotenza-Salernitana, spettatori e incasso della partita
- 18:50 Salernitana, la delusione di mister Cosmi nel post gara: "Prendere cinque gol fa male, al Potenza oggi riusciva tutto"
- 18:30 PotenzaPotenza, De Giorgio nel post Salernitana: "Sono contento, siamo stati quasi perfetti. Ora testa al Latina per andarci a prendere un sogno"
- 16:57 PotenzaPOTENZA-SALERNITANA 5-2: i rossoblù travolgono i granata con una cinquina!
- 14:44 Potenza-Salernitana 5-2. Manita ai granata al “Viviani”
- 13:57 PotenzaPotenza-Salernitana, slittamento del fischio d’inizio: ecco perché
- 13:40 POTENZA-SALERNITANA, le formazioni ufficiali
- 00:50 Potenza-Salernitana, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:00 PotenzaPotenza-Salernitana, settore ospiti aperto nonostante la trasferta vietata
- 19:28 Salernitana, Cosmi pronto a confermare il 3-5-2 al "Viviani" nonostante le assenze!
- 18:57 Potenza-Salernitana: i convocati di mister Serse Cosmi
- 18:47 Salernitana, mister Cosmi alla vigilia: "Sarà una partita ostica, il Potenza non sarà distratto dalla Coppa"
- 18:17 Foggia, la carica di patron Casillo: "Noi non ci arrendiamo, non siamo morti. La classifica può cambiare"
- 18:11 Salernitana, accolto il ricorso: Carriero torna disponibile e ci sarà contro il Potenza!
- 09:00 L'ex allenatore del Potenza Ezio Capuano: "Volevo allenare la Salernitana, non mi hanno mai dato la possibilità"
- 18:14 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia della Salernitana: "Banco di prova importantissimo, vogliamo fare bene per arrivare pronti a Latina"
- 17:47 Gli occhi della Serie A sul vietrese Michele Grande!
- 17:40 Girone C, come cambia la classifica dopo il -5 al Siracusa!
- 17:34 TFN: nuova penalizzazione per il Siracusa, rinviato il caso Trapani!
- 15:03 PotenzaLatina-Potenza, il settore ospiti è sold out
- 14:36 PotenzaLatina-Potenza, assalto al settore ospiti: restano pochissimi tagliandi
- 14:08 TFN, rinvio al 31 per il Trapani, oggi si decide sul Siracusa
- 13:37 PotenzaLatina-Potenza, boom nel settore ospiti: si va verso il sold out
- 13:12 Coppa Italia, in vendita i biglietti per la finale di ritorno Latina-Potenza
- 13:11 PotenzaLatina-Potenza, corsa ai biglietti per il settore ospiti
- 13:03 PotenzaLatina-Potenza, ecco quanti sono i biglietti a disposizione per il settore ospiti
- 18:12 PotenzaPotenza, l'entusiasmo di Mazzeo: "Do sempre il 200% per il Potenza, voglio regalare la Coppa ai tifosi"
- 18:01 316 giorni dopo il Catania torna a subire gol al "Massimino"
- 17:57 Nella Top 11 del Girone C della 33ª giornata sono presenti due ex Potenza!
- 17:51 Il destino del Trapani appeso a un filo: tra rischio penalizzazione e incubo esclusione!
- 17:46 Siracusa, corsa contro il tempo: servono 500 mila euro entro il 14 aprile!
- 12:38 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. In attesa di Latina-Potenza
- 12:15 Disponibili da oggi i biglietti per Potenza-Salernitana
- 18:19 Girone C, si infiamma la corsa al titolo di capocannoniere a cinque giornate dalla fine!
- 17:56 Giudice sportivo, ecco le decisioni relative alla 33ª giornata di campionato del girone C!
- 17:45 Girone C, le designazioni arbitrali della 34ª giornata. A Potenza torna Felipe Salvatore Viapiana
- 14:32 Questa sera al Museo Archeologico Provinciale si "celebra" il Palazzetto CONI
- 14:12 Salernitana, Lescano avvisa il Potenza: "Dobbiamo consolidare il terzo posto in vista dei playoff"
- 19:05 Foggia, Casillo al veleno: "Foggia va rispettata, si è superato il limite. Chiediamo equilibrio"
- 18:58 Sorrento, la rabbia di patron Cappiello: "Penalizzati ancora una volta, errori sempre contro di noi"
- 18:48 Scafatese, ritorna la serie C dopo sedici anni!
- 18:44 Trapani, la rabbia di Aronica in conferenza: "Ho visto i tifosi dispiaciuti per la vittoria, Antonini fa bene ad andarsene"
- 18:37 Toscano saluta il Catania: "Sono amareggiato, sognavo un finale diverso"
- 18:31 Siracusa, nuova penalizzazione in arrivo: attesa per il TFN, giovedì il verdetto!
- 18:23 Sosta Nazionali, la Serie C si adegua: rinviate le gare delle U23!


