La Gelbison non riesce a congedarsi da Pagani con una vittoria e si deve accontentare di un pareggio senza reti con il Picerno. Una gara giocata su un terreno molto pesante che ha finito per rendere lo spettacolo davvero poco piacevole, e dopo un buon inizio dei lucani del Picerno del tecnico Longo, prima del duplice fischio della prima frazione per i cilentani la possibilità di sbloccare la contesa: l'arbitro assegna un rigore per fallo di De Ciancio su Gilli, ma lo specialista Uliano si fa neutralizzare il tiro e il risultato resta inchiodato sullo 0-0.Nella ripresa parte meglio ancora il Picerno, ma è la Gelbison soprattutto nella parte finale a spingere con più insistenza ma manca di precisione e lucidità e il punteggio nonostante altri 4 minuti di recupero non muta e la sfida si chiude in parità. 

Il tabellino del match

Serie C - Girone C
Quindicesima Giornata
Gelbison-Picerno 0-0
Gelbison (4-4-2): D'Agostino; Onda, Gilli, Cargnelutti, Loreto; Papa, Uliano (54' Graziani), Fornito, Nunziante; De Sena (75' Sorrentino), Kyeremateng (75' Sane). All. De Sanzo. A disp. Bonalumi, Cannizzaro, Citarella, Correnti, Foresta, Marong, Mesisca, Paoloni, Savini, Vitale.
Picerno (4-2-3-1): Crespi; Novella (57' Pagliai), Garcia, Ferrani, Guerra; De Ciancio, Dettori; De Cristofaro (79' D'Angelo), Reginaldo (69' Kouda), Esposito (69' Golfo); Diop. All Longo. A disp. Albertazzi, Allegretto, De Franco, Liurni, Monti, Santarcangelo, Setola.
Arbitro: D'Eusanio
Ammoniti: Nunziante (G), De Ciancio (P), Graziani (G), Gilli (G)

Sezione: Qui Picerno / Data: Dom 27 novembre 2022 alle 20:39 / Fonte: ilmattino.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print