Otto anni di lavoro, risultati sportivi prestigiosi e un legame sempre più forte con la società e con il presidente Donato Curcio. Intervenuto ai microfoni di Telesveva Sport, il direttore generale del Picerno, Vincenzo Greco, ha ripercorso il suo lungo percorso in rossoblù, soffermandosi anche sulle prospettive future del club lucano tra rinnovi, mercato e prossimo campionato di Serie C:
IL PERCORSO A PICERNO - “Sono arrivato a Picerno otto anni fa chiamato dal presidente Curcio. Fin dal primo incontro c’è stato un innamoramento reciproco, un feeling immediato e una piena fiducia. Il lavoro è stato ripagato con ottimi risultati sia dal punto di vista sportivo che gestionale. Vorrei ricordare che siamo la società con il monte ingaggi più basso della Serie C. Nonostante questo abbiamo conquistato quattro qualificazioni consecutive ai playoff e ottenuto vittorie contro squadre che hanno scritto la storia del calcio italiano.
IL RUOLO DA DG - "Formalmente sono il direttore generale, ma di fatto svolgo anche molte funzioni presidenziali perché il presidente vive negli Stati Uniti. Mi ha affidato la gestione della società e ne sono orgoglioso. Ho ricevuto richieste importanti, ma il presidente mi ha sempre fatto capire quanto fosse fondamentale la mia permanenza. Qui ho piena autonomia e la possibilità di lavorare come piace a me. Per questo mi sento come se fossi in Serie B."
GIOCATORI IN SCADENZA E RINNOVI - "Gli unici profili in scadenza sono Gemignani, Baldassin e Gibril. Tutti gli altri hanno già un contratto anche per la prossima stagione. Con Sergio Maselli c’era una promessa reciproca. Oltre al professionista, apprezzo molto l’uomo. Dopo il suo infortunio gli avevo promesso che a fine stagione avremmo prolungato il contratto e migliorato anche l’aspetto economico. Abbiamo mantenuto la parola. Invece con Gemignani stiamo parlando e penso che non ci saranno problemi. In questo momento siamo concentrati soprattutto sull’individuazione degli under da inserire in rosa."
ABREU - "Ci sono tante richieste per lui, ma il ragazzo e il suo procuratore hanno manifestato la volontà di restare a Picerno. Se dovessero arrivare offerte irrinunciabili per il giocatore e per la società le valuteremo, ma oggi l’idea è quella di proseguire insieme. Al primo anno tra i professionisti ha dimostrato di poterci stare alla grande. Un’altra stagione potrebbe aiutarlo a migliorare ulteriormente e magari a compiere il salto verso categorie superiori."
IL GIRONE C DEL PROSSIMO ANNO - "Sarà un girone ancora più difficile rispetto a quello appena concluso. Ci saranno società importanti e piazze prestigiose. La presenza del Bari rappresenta un grande valore per il campionato e saremo orgogliosi di confrontarci con una realtà così gloriosa.
Autore: Marco Laguardia
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 18:49 PotenzaPotenza, sarà difficile trattenere Lucas Felippe
- 18:07 PicernoPicerno, le parole del DG Greco: "Ho ricevuto offerte importanti, ma ho preferito restare. Il Picerno la mia serie B"
- 17:53 CalciomercatoSorrento, in attacco si riparte da bomber Sabbatani!
- 17:46 Crotone, completata l'iscrizione sul gong: la gioia di patron Vrenna: "C'è stato il serio rischio di non iscriverci"
- 17:29 Clamoroso (ma non troppo), l'ex ds del Potenza De Vito promesso sposo del Foggia verso la Juve Stabia
- 19:05 Alastra e il legame con Potenza: "È una città che porterò sempre nel cuore"
- 18:42 Bari, si sblocca la questione "San Nicola": il sindaco dà l'ok ai biancorossi, ma anche al Monopoli!
- 18:33 UfficialeAudace Cerignola, ufficiale la risoluzione del contratto con mister Maiuri!
- 17:55 PotenzaPotenza, addio sempre più vicino per il capitano Riggio!
- 17:48 Cosenza, risolto sul gong il caso stadio: c'è la disponibilità dello "Scida"
- 17:44 Catania, si raffredda la pista Caserta ora in pole per la panchina etnea c'è mister De Giorgio!
- 15:27 CalciomercatoIl Barletta mette nel mirino l'ex Potenza Volpe
- 12:02 PotenzaAscoli-Potenza si gioca al Viviani? Spunta un'ipotesi clamorosa
- 11:45 PicernoPicerno, il futuro di Abreu è ancora tutto da decifrare!
- 11:25 Serie C, a mezzanotte scade il termine per le iscrizioni
- 01:37 PotenzaPotenza, presentata la documentazione per l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C
- 21:33 CalciomercatoPillole e voci di calcio... e di calciomercato
- 21:04 Bari in vendita e Marino nuovo DG. Firmata la concessione del San Nicola
- 20:40 PicernoPicerno, primo passo verso la nuova stagione: depositata tutta la documentazione per la Serie C 2026/27!
- 20:07 Giudice sportivo, stangata per il Taranto
- 19:19 La Lykos e mister Guaita scrivono un'altra pagina di storia, l'Under 17 espugna Nardò e sogna la finalissima!
- 18:48 CMB SEI STORIA! LE LUCANE CONQUISTANO LO SCUDETTO NEL FUTSAL FEMMINILE
- 18:32 Savoia, sospiro di sollievo: trovato lo stadio per la prossima Serie C!
- 18:06 PicernoPicerno, le parole del DG Greco: "I nostri giovani sono attenzionati da tanti club, lo scorso anno è mancato l'apporto di qualche over"
- 17:58 CalciomercatoPicerno, nel mirino un giovane portiere della Scafatese!
- 15:20 CalciomercatoIl Cerignola valuta anche l'ex Potenza Lerda per sostituire Maiuri
- 11:18 PotenzaDa domani 16 giugno attivo l'autovelox di Varco d'Izzo
- 09:00 CalciomercatoIl Catania ha messo nel mirino uno dei protagonisti della finale di Coppa Italia tra Latina e Potenza
- 22:35 PotenzaPotenza, non era Diana, non era Espinal: ecco chi era Mister X
- 22:27 CalciomercatoLa Scafatese prova il colpo Donnarumma tra i pali
- 22:10 PotenzaPotenza-Tisci, ecco quando potrebbe arrivare la fumata bianca
- 21:51 PotenzaPotenza, Tisci ora è il prescelto: sorpasso su Turati
- 19:46 Spareggi Eccellenza, il Gladiator vola in Serie D, Taranto beffato nel recupero
- 19:37 Rinascita Lagonegro, un gigante al centro della rete arriva Cosimo Balestra
- 15:41 CalciomercatoEcco chi è in pole per la panchina della nuova Ternana di Bandecchi
- 21:23 PotenzaPotenza, quanto costa sognare? Il Salary Cap della Serie C tra regole, bilanci e mercato
- 18:09 L'ex Potenza Mimmo Giacomarro è il nuovo allenatore del San Cataldo
- 17:55 Salta l'arrivo di Caserta a Catania? Il club etneo ritorna su De Giorgio?
- 21:54 PotenzaMISTER X
- 21:35 PotenzaComunque vada, tra il Potenza e De Giorgio sarà addio
- 21:29 Infantino spinge per Mondiali a 64 squadre e sfotte l'Italia
- 21:04 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:07 PotenzaTisci aspetta ma non troppo
- 19:03 PotenzaPotenza-Turati, la situazione
- 21:30 Coppa Disciplina Serie C: Juventus NG la più corretta, Potenza 24°, Picerno 18°
- 20:57 Dua Lipa e Callum Turner, tappa a sorpresa in Basilicata
- 20:48 Orvietana ufficialmente al Gruppo Unicusano, nasce la nuova Ternana
- 19:41 PotenzaStadio Viviani, la copertura dei distinti "forse" diventa realtà: parte l’iter comunale per l'assegnazione dei lavori!
- 19:18 Potenza, gli occhi della Ternana su mister Tisci che conferma: "Ne abbiamo parlato, è normale valutare tutto con attenzione"
- 19:11 Bari, un altro ostacolo sulla strada verso la scelta dello stadio: dura presa di posizione della tifoseria altamurana!
