L’AZ Picerno si conferma tra le società più virtuose nella valorizzazione dei giovani. Nella speciale classifica del minutaggio concesso agli Under, il club rossoblù si piazza al quinto posto con 188.404,10 euro, un dato che testimonia la bontà del lavoro svolto e la piena adesione alle politiche della Lega Pro e della FIGC in materia di crescita e sviluppo dei talenti.
L’attenzione verso i giovani non è solo un principio guida, ma una scelta strategica che il Picerno porta avanti con convinzione da anni, ottenendo risultati di rilievo sia sul piano sportivo che economico. Il percorso di crescita della squadra, infatti, dimostra che investire sulle nuove generazioni non solo garantisce un futuro solido, ma permette anche di restare competitivi nel presente.
A commentare il dato è il Direttore Generale Vincenzo Greco, che sottolinea: “Questo traguardo è il frutto di un lavoro strutturato e di una programmazione attenta, in linea con le direttive, direi lungimiranti, della Lega e della FIGC sulla valorizzazione dei giovani. Abbiamo sempre creduto che dare spazio ai ragazzi fosse la strada giusta, e i risultati ci stanno dando ragione. L’AZ Picerno continua a crescere, riuscendo a coniugare l’impiego dei giovani con ottime prestazioni sul campo e una gestione sostenibile. Questo è frutto del lavoro quotidiano che condivido con Roberto Franzese e lo staff tecnico. Continueremo su questa strada con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione”.
Un modello virtuoso, dunque, che dimostra come la fiducia nei giovani possa essere la chiave per costruire un presente solido e un futuro ancora più ambizioso.
Autore: Redazione
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 03:28 PotenzaScambio di portieri tra Potenza e Salernitana?
- 01:27 PotenzaPotenza, Di Bari smentisce l’interesse per Murano ma l'ad Nicola Macchia avrebbe avuto un colloquio con il calciatore
- 22:59 CalciomercatoLa Salernitana tenta il colpo Gomez, il Crotone fissa il prezzo del cartellino
- 21:35 PotenzaMercato Potenza, il Bologna attende segnali dal club lucano su Anatriello: la situazione
- 21:19 La Pallacanestro come stile di vita: 4 domande a Luigi Continolo
- 20:42 PotenzaPotenza, il ds Di Bari smentisce: "Murano è un giocatore importante ma non è nei nostri pensieri"
- 20:40 CalciomercatoLa Salernitana sogna Capuano
- 20:09 PotenzaPotenza, ecco chi sarà il primo rinforzo del ds Giuseppe Di Bari: tutti i dettagli
- 18:57 PotenzaPotenza-Murano, ecco come stanno le cose
- 15:51 PotenzaLa Lega Pro ha pubblicato date e orari dalla 24^ alla 31^ giornata
- 15:41 PicernoPicerno scatenato sul mercato, triplo colpo in arrivo
- 15:15 PotenzaPotenza, torna di moda un ex difensore di Reggina e Crotone?
- 14:28 PotenzaPotenza, ricordi Siviglia? L'ex tecnico rossoblù: "Dopo l'esperienza in Basilicata ho avuto offerte ma nulla di concreto"
- 12:38 Carabinieri, il bilancio di un anno a sevizio dei cittadini
- 12:33 Rinascita Lagonegro 3-1 su Macerata e sesto posto da sogno
- 23:00 PotenzaAnche il Foggia si fa avanti per l'attaccante rossoblù Anatriello
- 22:42 PotenzaIl Potenza mette gli occhi su un giovane calciatore della Salernitana
- 22:08 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:35 L'Angelo Cristofaro Oppido alza la Coppa di Eccellenza Basilicata "P. Rinaldi"
- 20:03 CalciomercatoIl Giugliano prossimo avversario del Potenza sogna il colpo in difesa
- 21:32 Domani a Potenza arriva la Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026, ecco il percorso
- 20:24 È un calciatore dell'Angri, ex Sorrento, il giovane accoltellato a Napoli
- 19:54 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:50 CalciomercatoIl Casarano prova l'affondo per un attaccante del Trapani
- 16:56 PotenzaPotenza, nei giorni scorsi era circolata voce di uno scambio di prestiti
- 14:39 La Ternana lavora alla prime cessioni, ecco chi andrà via
- 15:26 Auguri di buon Natale
- 17:24 Girone C, al giro di boa: Chiricò guida la classifica marcatori, D’Auria il migliore del Potenza!
- 17:01 Cerignola, il ds Di Toro ammette: "Ridimensionamento necessario dopo la scorsa stagione"
- 16:45 Monopoli, svolta per il "Veneziani": l’Amministrazione comunale avvia il restyling dello stadio!
- 16:25 Serie C Girone C, ecco le decisioni del Giudice Sportivo: un turno di stop a Novella!
- 16:23 PotenzaPotenza, proposto un attaccante potentino
- 16:14 CalciomercatoMercato Trapani: Grandolfo verso l’addio, accordo con un attaccante del Fasano!
- 16:02 Serie C, Girone C: ecco la TOP 11 del diciannovesimo turno!
- 15:52 PicernoPicerno, gennaio decisivo: il club pronto a ridisegnare l’organico, ecco chi è in uscita!
- 13:38 PotenzaPer il portiere rossoblù Alastra si allunga la lista delle pretendenti
- 20:17 Un debutto che accende l’entusiasmo: la Sport For Life Volley Pignola è già grande!
- 19:35 Il TAR rigetta il ricorso del Trapani, ma la società non molla
- 17:40 PotenzaPer l'attaccante rossoblù Anatriello ci sono tante squadre alla finestra
- 17:28 4 domande a: Marco Orlando, coach della PM Volley Gruppo Macchia Potenza
- 17:20 #MondoPotenzaPotenza, il Sindaco Telesca: "Bando pronto, ecco gli interventi che faremo allo stadio"
- 17:04 CalciomercatoNuova avventura nel Girone C per l’ex Potenza Marchisano!
- 16:50 UfficialeOra è anche ufficiale: Bassoli è un nuovo difensore del Picerno!
- 16:42 Rientro movimentato dopo Cerignola-Benevento, danneggiate cinque navette!
- 16:28 Trapani, attesa in giornata la sentenza del Tar sul ricorso contro la penalizzazione di otto punti!
- 16:07 PotenzaSarà addio tra il Potenza e Gennaro Anatriello
- 14:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 13:03 Carabinieri, due arresti in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori
- 12:07 Cosenza, mister Buscè rilancia: "Mi aspetto qualcosa di importante nel mercato di gennaio"


