Quando c'è un risultato sportivo, specialmente in prossimità delle elezioni amministrative che porteranno al nuovo governo della città, ecco che spuntano i messaggi di compiacimento dei vari candidati a sindaco. Come hanno reagito i candidati e la candidata alla massima carica cittadina alla salvezza arrivata dopo lo "spareggio" dei playout. Abbiamo analizzato i loro profili Facebook per trovare un accenno all'evento sportivo più importante della settimana, vi riportiamo i risultati.

Francesco Fanelli sulla propria pagina Facebook ha postato un eloquente: "SIAMO SALVI!! Una salvezza sudata, voluta, meritata, dopo una stagione complicata. Il Potenza resta in Serie C! I nostri tifosi, come sempre, di un'altra categoria! GRAZIE RAGAZZI. Forza rossoblù". Un messaggio di ringraziamento e augurio per il traguardo raggiunto che porterà per la settima volta il Potenza a disputare la Terza Serie Nazionale.

Il candidato Francesco Giuzio non ha menzionato né accennato sul proprio profilo Facebook né fatto alcun riferimento alla salvezza del Potenza, eppure la squadra di calcio ha una rilevanza fondamentale per il popolo potentino. In passato qualche screzio c'è stato tra tifoseria rossoblu e il candidato sindaco quando Giuzio aveva un ruolo nell'altra squadra professionistica della Basilicata, ma il tempo ha "riparato" tanto è vero che è stato eletto alle scorse amministrative consigliere nella massima assise cittadina.

Nessun accenno nemmeno da Pierluigi Smaldone che però posta una foto nel Viviani, ante era Macchia, e rimanda alle proposte del proprio programma sullo sport sul suo sito personale (Lo Sport al di là degli slogan), ma la rilevanza del Potenza come volano economico cittadino e aggregatore sociale al momento pare sfuggire ai più.

Anche Vincenzo Telesca non risalta sul proprio profilo Facebook il traguardo del Potenza; è chiaro che i problemi della città sono altri ma il valore della squadra di calcio del Potenza per il popolo potentino e non solo non può non essere preso in considerazione.

Infine, nessun accenno anche da parte dell'unica candidata sindaca al Comune Maria Grazia Marino anche se all'interno della lista ci sono tifosi rossoblu di Origine controllata.

Sezione: Succede a Potenza... / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 13:40
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print