Continua la "missione" dell'Associazione Potenza Heritage per "...far conoscere la città di Potenza ai potentini, ai lucani e agli italiani" con le Lezioni Potentine, una serie di incontri su temi che trattano della città di Potenza. 

Dopo il successo della Lezione 1, toccherà all'Ing. Giuseppe Damone trattare la Lezione 2: "I tanti volti della città - Le trasformazioni ottocentesche della città di Potenza" un argomento che alza il sipario su un periodo importante per la città capoluogo di regione, catalizzatrice di numerosi eventi ricordati dalle intitolazioni di vie e piazze. L'incontro, che si terrà al Polo Bibliotecario, sarà aperto dal Dott. Luigi Catalani, Direttore del Polo Bibliotecario di Potenza e avrà l'introduzione del Prof. Rocco Pietrafesa, vicepresidente dell'Associazione Potenza Heritage.

Già in calendario la Lezione N. 3 che tratterà della Potenza del 1264 con una ricostruzione 3D delle mura della città a cura del Designer 3D e storico Domenico Viggiano che si terrà venerdì 20 gennaio sempre al Polo Bibliotecario della città capoluogo.

Sezione: Succede a Potenza... / Data: Gio 12 gennaio 2023 alle 13:30 / Fonte: Associazione Potenza Heritage
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print