La scorsa settimana la Fiera di Rimini ha ospitato i Campionati Italiani Indoor di tiro con l'arco, 1300 gli arcieri che si sono dati battaglia tra arco nudo, compound e arco olimpico.

Gli Arcieri Lucani di Potenza  hanno trionfato nella classifica Junior Gianmarco Vendegna, Salvatore Signa e Daniele Miglionico con 1429 punti, hanno avuto la meglio sugli Arcieri Feltre con 1371 e su quelli della Arcieri Città della Pieve Barbacane con 1355. Alla competizione la Basilicata è stata rappresentata da 9 società: A.S.D. Arcieri Bernalda, A.S.D. Aquarium Team di Potenza, A.S.D. Arcieri Lucani Potenza, A.S.D. Arcieri Venosa 06, A.S.D. Arcieri le Tre Torri Viggiano, A.S.D.Compagnia Arcieri Grumentini "Artemide", A.S.D. ARcieri dell'Appennino Lucano, A.S.D. Arcieri Matera e A.S.D. Arcieri dei Sassi.

L'Assessore allo Sport del COmune di Potenza Gianmarco Blasi ha formulato le proprie congratulazioni ai giovani potentini laureatisi campioni italiani a squadre, arco nudo junior, nella competizione tricolore indoor in corso di svolgimento a Rimini. L’atleta Vendegna ha conquistato anche il terzo posto nella stessa categoria, nella competizione individuale. “Un grande successo per la ‘Arcieri Lucani Potenza’ – ha evidenziato l’assessore – in una specialità nella quale il capoluogo lucano ha sempre espresso notevoli talenti, grazie ai quali Potenza può vantare un’ottima tradizione. Nei prossimi giorni, dopo il loro rientro a casa, incontreremo Gianmarco, Salvatore e Daniele, per consegnare loro un doveroso riconoscimento, come segno di ammirazione per l’importante traguardo raggiunto e per augurar loro un buon prosieguo di attività sportiva, con l’auspicio che possano ottenere risultati ancora più prestigiosi, magari anche in contesti internazionali”.

Risultati importanti nelle varie discipline cosiddette minori anche a scapito di strutture insufficienti, Potenza Città Europea dello Sport non ha ancora saputo adeguare i propri impianti per far crescere lo sport, da più parti indicato come volano per i territori... intanto arrivano altri bandi PNRR con una linea dedicata alle Regioni del Sud, come ha annunciato l'Assessore regionale Galella, gestiti da Sport e Salute, la Società dello Stato che promuove lo sport e i corretti stili di vita.

Sezione: Succede a Potenza... / Data: Ven 10 marzo 2023 alle 18:35 / Fonte: FITArco - Comune di Potenza
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print