Un evento storico per la regione Basilicata e la città di Potenza con l'avvio, attraverso le selezioni che si sono svolte oggi, del primo corso magistrale in Medicina e Chirurgia, Facoltà di Medicina e Odontoiatria della storia dell'Università degli Studi della Basilicata. Saranno 64 i posti da assegnare e oltre 220 candidati hanno indicato la Basilicata come prima opzione.

La selezione si è svolta all'EFAB di Tito Scalo con inizio alle 13:00 ma la giornata per i candidati è stata lunga, infatti, si sono presentati in sede dalle 8:30 con le operazioni di identificazione che si sono svolte dalle 9:00 alle 12:00. La prova ha avuto inizio alle 13:00. 

Nei prossimi giorni le impressioni, i sogni e i commenti dei circa 800 partecipanti alla selezione che in 100 minuti, tanto è durata la prova, hanno riposto le speranze per il futuro. Sessanta i quesiti di cultura generale ai quali i candidati hanno dovuto rispondere .

L'Unibas è pronta a questa nuova sfida e con essa anche l'Ospedale San Carlo di Potenza può riprendere un ruolo centrale nel panorama sanitario lucano e non solo. 

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Ven 03 settembre 2021 alle 22:00
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print