La Campagna di Prevenzione itinerante “Vista in Salute” (www.vistainsalute.it ) arriva in Basilicata. Grazie a un truck hi-tech sarà possibile effettuare controlli oculistici gratuiti per le persone over-40 a Potenza (6-7 ottobre) e poi a Matera (8-9 ottobre).  

Arriva in Basilicata il truck della Campagna Nazionale “Vista in salute” per la Prevenzione delle Malattie della Retina e del Nervo Ottico promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus che ha ricevuto il patrocinio della Regione Basilicata.

“Vista in salute” è un progetto itinerante promosso dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus e prevede la permanenza nelle piazze di Potenza e Matera, dalle 10 alle 18, di una grande struttura ambulatoriale mobile – un tir hi-tech – dotata di più postazioni, presso la quale sarà possibile effettuare gratuitamente controlli oculistici ad alta tecnologia su retina e nervo ottico, riservati a persone di età superiore ai 40 anni. Per maggiori info www.vistainsalute.it

Queste le tappe nella Regione:
6-7 ottobre Potenza (piazza Don Bosco) ore 10-18
8-9 ottobre Matera (via Aldo Moro) ore 10-18

Anche il Dott. Rocco Leone, Assessore alla Salute e alle Politiche Sociali di Regione Basilicata interviene mercoledì 6 ottobre alle ore 11.30 a Potenza, piazza Don Bosco alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che rilancia l’importanza dello screening per la prevenzione delle malattie dell’occhio, soprattutto dopo lo stop imposto dalla pandemia da Covid-19.

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Mar 05 ottobre 2021 alle 20:03
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print