Non riesce nell’impresa la Basilia basket Potenza che perde la Gara 2 dei Play Off contro la JuveCaserta Academy di un solo punto, 64 a 63.
Primo e secondo quarto giocato benissimo da parte delle lucane, che difendono e attaccano in modo strepitoso, avanti nei primi venti minuti, un vantaggio meritato prima di andare negli spogliatoi, + 5 sul 40-35.
Al rientro dagli spogliatoi per l’inizio del terzo quarto, le lucane non capiscono più niente e vengono assediate da 22 pesanti punti messi a segno dalle casertane nei dieci minuti del terzo quarto, fa poco invece la Basilia che con 7 punti allunga pesantemente il parziale, fine terzo quarto con il massimo vantaggio per le casertane sul + 10, 57-47.
Nell’ultimo quarto parte ancora meglio la JuveCaserta Academy che si porta avanti sul +13, 60-47, per la Basilia ormai è una batosta troppo grande, bisogna arrendersi.
Così non sarà, le lucane si riavvicinano sempre di più, portato prima il punteggio sul -7 (62-55) poi addirittura sul -3, 64-61 all’ultima azione di gioco. Un’Ilaria Bolognese in splendida forma ci prova da tre per portare la partita ai tempi supplementari, ma il pallone tocca il ferro ed esce fuori, rimbalzo sotto il canestro di Giovanna Memoli che mette a segno il -1 a due centesimi dalla fine, ormai non c’è più niente da fare, rimessa per le casertane, sirena e fischio finale degli arbitri... È 1 a 1 nella serie, pareggia i conti in maniera meritata la JuveCaserta Academy.
Domenica sarà sarà l’ultima partita della stagione per la Basilia, dove ci giocheremo tutto, nella decisiva Gara 3 come ultima partita dell’anno, sull’ 1 a 1 chi vince va in Serie B.
L’invito è a venire tutti alla palestra Vito Lepore di Via Anzio alle ore 18:00 per seguire le nostre ragazze alla volata finale per la Serie B.

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 01 giugno 2018 alle 15:30 / Fonte: Vincenzo Marino
Autore: Salvatore Colucci / Twitter: @salvocolucci
vedi letture
Print