Prosegue il momento straordinario della Basilia BCC Basilicata Potenza, che espugna il parquet di Castellammare di Stabia con il punteggio di 60-32 e centra la nona vittoria consecutiva nel campionato di Serie B Femminile 2025/2026.

Nel turno infrasettimanale valido per la 5ª giornata di ritorno, la squadra guidata da coach Antonio Paternoster ha ottenuto un successo di grande valore, maturato al termine di una gara tutt’altro che semplice. L’avvio di match, infatti, ha visto le padrone di casa chiudere il primo quarto in vantaggio sul 14-12.

Dal secondo periodo in poi, però, è emersa con forza la qualità e la compattezza della Basilia BCC Basilicata Potenza, capace di alzare l’intensità difensiva e di gestire con lucidità ogni fase della partita. Quarto dopo quarto, il divario si è ampliato senza che la squadra stabiese riuscisse a rientrare in gara, fino al definitivo 60-32 finale.

Un successo che certifica l’ottimo momento di forma della Basilia BCC Basilicata Potenza, che raggiunge così la nona affermazione consecutiva, la quattordicesima vittoria stagionale, e sale a 28 punti in classifica, consolidando il quarto posto.

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 18:00 / Fonte: Basilia BCC Basket Potenza
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print