Niente da fare per il Potenza C5 che, sabato scorso, nel campionato di Serie B di futsal, è stato sconfitto al PalaMazzola di Taranto contro la formazione ionica che ha festeggiato l'approdo aritmetico in A2.

Ora il calendario mette davanti una sosta ai ragazzi di mister Giuseppe Benevento. In casa potentina fa il punto della situazione il presidente Salvatore Mancusi: “Siamo soddisfatti del lavoro svolto: complimenti ai ragazzi e allo staff che ci stanno regalando tante soddisfazioni nonostante l’ultimo mese sia stato altalenante. Abbiamo sofferto per via di infortuni importanti e di squalifiche non lavorando al completo e facendo giocare chi prima lo aveva fatto di meno”. 

Un commento sul match di Taranto: “Sabato sapevamo che era una partita proibitiva perché gli ionici vincendo sarebbero saliti in A2”.

Quali gli obiettivi ora del Potenza: “In chiave play-off la matematica, ancora, non ci condanna. Questo obiettivo, inizialmente, era insperato visto che dovevamo salvarci. Proveremo a raggiungerlo. Cresciamo step dopo step e vogliamo, senza fretta, rendere il percorso sempre più ambizioso. Tutto ciò con grande umiltà e sacrificio altrimenti si rischia di sbattere e fare voli pindarici. Stagione positiva comunque, cerchiamo di finire bene. La sosta sta servendo per ricaricare le batterie in vista del rush finale. Manterremo gli impegni fino all’ultimo così come vogliamo che sia fatto da tutti gli atleti. Giocheremo le ultime partite con concentrazione per portare quanti più punti possibili a casa”.

Ringraziamenti doverosi, infine: “Ci tengo a ringraziare tutti i dirigenti che hanno dato una mano al progetto che si rinnoverà anche nella prossima stagione”, conclude il presidente Mancusi. 

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 16 marzo 2023 alle 15:30 / Fonte: Ufficio Stampa Potenza C5
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print