Per la ventiquattresima giornata del campionato di serie B, girone F, di calcio a 5, il Potenza è di scena sabato pomeriggio (fischio di inizio ore 18) al “PalaCesaroni” di Genzano. Avversario dei rossoblù il temibile Ecocity Cisterna che occupa la terza piazza nel raggruppamento. Una gara decisiva per il Potenza: servirà conquistare un risultato positivo per non dover rimandare all’ultima giornata l’acquisizione dell’aritmetica salvezza in questa affascinante ma tribolata stagione.
Nelle fila del Potenza mancheranno sicuramente gli squalificati Cerone e Hachimi (due assenze molto pesanti) ma tornano disponibili Claps, Miglionico e Trivigno.
“La partita di sabato sarà difficilissima – spiega il vice-presidente del Potenza calcio a 5 Antonio De Leonardis - affrontiamo una squadra che ha delle ottime individualità e che ricopre il terzo posto in classifica in questo girone. Noi non abbiamo nulla da perdere e dobbiamo giocarcela a viso aperto per cercare di fare punti. Da queste partite passa anche il futuro di tanti giovani che devono fare il salto di qualità, purtroppo il nostro problema quest'anno è stato affrontare le gare in trasferta. Sabato mi piacerebbe vedere un gruppo che mostri personalità. Le aspettative di quest'anno sono state rispettate a metà da parte della squadra che, tra le mura amiche, ha mostrato forza determinazione e personalità giocandosela alla pari con tutti, mentre in trasferta abbiamo mostrato tutti i limiti dettati dall'inesperienza nell'affrontare un campionato nazionale. Lo staff tecnico ha sempre lavorato bene e non ha mai lasciato nulla al caso – conclude De Leonardis - la squadra deve acquisire la giusta esperienza per provare a migliorare e puntare più in alto, ma d'altronde erano questi i presupposti ad inizio stagione”.
“Avremo alcuni rientri ma anche qualche assenza – spiega invece il tecnico del Potenza Fabio Santarcangelo – i ragazzi in questi giorni hanno lavorato bene, sono rinfrancati dall’ultima vittoria contro l’Aprilia. Vogliamo giocarci questa partita consapevoli del fatto che per noi può valere la salvezza, sapendo che avremo di fronte una squadra molto forte che come noi ha qualche assenza ma che vuole i tre punti per consolidare la terza posizione in chiave play-off. Sono sicuro che ne uscirà una bella partita dove cercheremo di rispondere colpo su colpo sperando di conseguire un risultato positivo”.
La gara tra Cisterna e Potenza sarà diretta da Luigi D’Ignazio di Avezzano e Paolo Lorenzo Galanti di Pescara.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 14:30 PotenzaGiovanili Potenza, a Monopoli sconfitte sia U15 che U17
- 13:58 Open day il 30 ottobre, il CUS Basilicata Rugby presenta il Tag Rugby
- 13:45 Carabinieri, arrestate due persone in fuga su mezzo rubato
- 22:34 Basket serie B, seconda sconfitta consecutiva per la Basilia BCC Basilicata Potenza che perde di misura ad Angri
- 22:25 Serie C Sky wifi girone C i risultati della decima giornata. Il Benevento aggancia la Salernitana
- 21:14 Volley A2, parte in salita il campionato della Rinascita Lagonegro
- 20:04 Serie D girone H, i risultati dell'ottava giornata. Pareggia il Francavilla, ancora sconfitto il Ferrandina
- 19:41 Auteri dopo il successo sul Potenza: "Abbiamo gestito bene la gara e creato tante occasioni"
- 19:18 PotenzaPotenza, parla il ds De Vito: “Chiedo scusa, serve una svolta immediata. Lavorare è l’unica medicina”
- 19:11 PotenzaPotenza, De Giorgio analizza la sconfitta: "Pagati a caro prezzo errori su situazioni preparate, è un momento delicato"
- 18:57 Eccellenza lucana, i risultati della 7ª giornata, Melfi nuova capolista
- 18:21 Promozione lucana, i risultati della 7ª giornata. In vetta Invicta Matera e Genzano
- 18:06 Benevento-Potenza 2-0, le pagelle: rossoblù volenterosi ma fragili, davanti è notte fonda
- 17:39 COLPO DI TACCO. Una giornata "Stregata"
- 16:35 PotenzaBenevento-Potenza 2-0: il Potenza ha le polveri bagnate, il Benevento vince con un gol per tempo
- 14:30 Benevento-Potenza 2-0. La squadra di De Giorgio ko al "Vigorito"
- 13:36 Benevento-Potenza, le formazioni ufficiali
- 12:21 Benevento-Potenza: previsioni meteo al "Vigorito"
- 12:00 PotenzaBenevento-Potenza, ecco dove vedere il match in tv!
- 22:44 SERVIZIO DI CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO DA PARTE DEI CARABINIERI: 5 DENUNCE IN STATO DI LIBERTÀ
- 22:35 Calcio a 5 serie B, il Potenza primo in classifica dopo la vittoria di Mola
- 22:20 Rinascita Lagonegro ci siamo, esordio in A2 a Prata di Pordenone
- 22:08 Benevento, i convocati di mister Auteri per il Potenza
- 21:48 PotenzaSport: il paradosso tra inclusione e selettività
- 20:55 PotenzaPrimavera 3, manifestazione di Potenza!
- 20:01 PotenzaBenevento-Potenza, ecco il dato definitivo del settore ospiti!
- 19:49 Serie C, Girone C: tre colpi esterni nel pomeriggio del 10° turno. Pari spettacolo al “Viviani”
- 19:23 PicernoBertotto in vista del suo debutto carica il Picerno: 'Voglio una squadra protagonista, non mediocre'"
- 19:13 PotenzaIl Potenza anti-Benevento è (quasi) pronto
- 15:32 Benevento, Auteri sul Potenza: “Hanno mantenuto l’identità, sono tra le migliori cinque”
- 15:15 Il ritorno di Angelina Mango: la cantautrice lucana torna dopo un anno e mezzo con Caramé!
- 15:00 Un traguardo storico per Tito: nominata Città Europea dello Sport 2028!
- 12:59 Serie C Girone C: parte oggi la 10ª giornata con quattro partite in programma!
- 12:47 CalciomercatoFerrandina, colpo in attacco: arriva Klaijdi Lusha
- 12:21 PotenzaPotenza, scatta il fine settimana del settore giovanile: tre impegni in trasferta tra sabato e domenica
- 22:26 PotenzaPotenza verso la delicata sfida di Benevento: ecco quanti biglietti sono stati venduti finora nel settore ospiti
- 19:48 Record europeo per Telesca: il lucano brilla ai Mondiali di Para Powerlifting!
- 18:53 L'Atalanta U23 domina per valore di mercato nel Girone C: tra i top anche un calciatore del Potenza!
- 18:28 Auteri prepara le mosse anti-Potenza: dubbi sulla medina, in attacco confermato il tridente
- 18:15 Salernitana, restyling "Arechi" al via: tifosi ospiti nei Distinti con capienza ridotta!
- 18:05 Sorrento senza pace: dopo lo stadio, finisce sotto sequestro anche il campo d’allenamento!
- 17:32 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia: “Servirà coraggio e intensità”
- 10:52 Il Giugliano ha scelto Eziolino Capuano ma...
- 22:16 Eccellenza lucana, il programma della 7ª giornata, il match clou all'Arturo Valerio
- 21:48 Melfi, con l'Angelo Cristofaro Oppido debutto al rinnovato Arturo Valerio
- 21:37 È addio tra Viribus Potenza e mister Claudio Possidente
- 21:24 Promozione lucana, il programma della 7ª giornata
- 21:03 Serie C Sky wifi girone C, il programma della decima giornata
- 20:19 COLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 19:59 UfficialeGiugliano, esonerato Mirko Cudini, per Capuano manca l'annuncio ufficiale