Per la quinta giornata del girone di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5, girone F, il Potenza è stato sconfitto per 5-4 al “PalaWojtyla” di San Sebastiano al Vesuvio dal Leoni Acerra Futsal Club. Sotto per 3-0 alla fine del primo tempo, i rossoblù guidati in panchina da Fabio Santarcangelo rimontano la gara con grande orgoglio ed agganciano gli avversari fino al 4-4. A quattro secondi dal termine, in uno degli ultimi attacchi dei campani, una conclusione da fuori area di Tufano si infila in rete, con il portiere De Brasi coperto dai compagni. E’ la rete finale per il 5-4.

Privo del pivot Goldoni, la panchina rossoblù recuperava per questa gara Mancusi, Avallone e Claps, quest’ultimo autore di due reti. Una doppietta anche per lo spagnolo Hachimi che sta trovando con continuità la via della rete. Per i padroni di casa due reti a testa per Brillante e Tufano e gol in apertura di match di Terraciano. Hanno diretto l’incontro Diego Ramires di Lecce e Cristoforo Corsini di Taranto. Il Potenza dopo questo ko resta fermo a quota 14 in graduatoria con appena due lunghezze di vantaggio sullo stesso Acerra (terz’ultimo) che ha 12 punti.

Queste a fine gara le parole del mister rossoblù Fabio Santarcangelo che fa autocritica: “Non abbiamo giocato bene soprattutto nel primo tempo, partita un po’ brutta, ma siamo riusciti a recuperarla col quinto uomo. Una prestazione al di sotto delle attese, abbiamo subito un po’ le loro giocate e ci è mancato un quel coraggio che invece sarebbe servito come il pane in un ambiente caldo. Comunque, nonostante tutto, eravamo riusciti a recuperarla. Purtroppo a dieci secondi dalla fine, dal nostro possesso palla nostra perdiamo palla, sbagliamo a difendere e prendiamo il gol. E’ una sconfitta che non ci voleva – conclude Santarcangelo - perché adesso torniamo in piena bagarre per la salvezza. Vediamo di recuperare Goldoni e Lorpino e ci rituffiamo nel lavoro settimanale in vista della prossima partita contro il Domitia di sabato prossimo da non fallire nonostante la forza dell’avversario”.

I risultati:
BENEVENTO-FONDI 7-2
LEONI ACERRA-POTENZA 5-4
JUNIOR DOMITIA-CISTERNA 6-5
SPARTAK SAN NICOLA-SENISE 1-0
ALMA SALERNO-SP. SALA CONSILINA 1-5
AP-UTD APRILIA 2-0
RIPOSA: REAL TERRACINA

La classifica:
SP. SALA CONSILINA 42
BENEVENTO 38
CISTERNA 36
AP 32
SPARTAK S. NICOLA 25
JUNIOR DOMITIA 25
ALMA SALERNO 24
SENISE 14
POTENZA 14
REAL TERRACINA 13
LEONI ACERRA 12
UTD. APRILIA 10
FONDI 2

Prossimo turno 20-02.2021:
CISTERNA-SENISE
POTENZA-SP. SALA CONSILINA
UTD. APRILIA-REAL TERRACINA
AP-ALMA SALERNO
JUNIOR DOMITIA-LEONI ACERRA
BENEVENTO-SPARTAK S. NICOLA
RIPOSA: FONDI

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 13 febbraio 2021 alle 20:57 / Fonte: Mario Latronico Responsabile Area Comunicazione Asd Potenza calcio a 5
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print