Comunicato stampa del 13 novembre 2020

Oggetto: Il Potenza calcio a 5 in campo contro i Leoni Acerra sabato 14 novembre contro i Leoni Acerra (ore 15,30)

Torna in campo il Potenza calcio a 5. Per la quinta giornata del campionato di serie B, girone F, i ragazzi guidati in panchina da Fabio Santarcangelo sfidano sabato pomeriggio al “PalaPergola” alle ore 15,30 i Leoni Futsal Club Acerra con direzione arbitrale affidata ai signori Sergio Federico la Forgia di Molfetta (primo arbitro) e Francesco Decorato di Barletta (secondo arbitro) e sezione crono affidata a Vincenzo Buzzacchino di Taranto. Con due gare da recuperare contro Alma Salerno e Spartak Caserta, i rossoblù hanno ripreso ad allenarsi terminando l’isolamento fiduciario. L’esito dei tamponi, fatto ad inizio settimana, è risultato negativo per il resto del gruppo, dopo la positività di un tesserato emersa a fine ottobre.

La squadra che affronterà l’Acerra sarà rimaneggiata. Alcuni elementi del roster, anche e soprattutto in virtù dell’emergenza sanitaria in corso, hanno comunicato al club di dover dare precedenza, al momento, alle proprie attività lavorative e familiari più che agli allenamenti. Il tecnico Fabio Santarcangelo dovrà centellinare le proprie scelte con un roster più ridotto che, nelle ultime ore, ha perso anche il brasiliano Zé Renato tornato di corsa in Brasile per urgenti e indifferibili priorità di ordine familiare.

Nel frattempo la dirigenza rossoblù ha ingaggiato, per la penuria numerica dei portieri venutasi a creare negli ultimi giorni, un altro estremo difensore, nello specifico il classe 1986 Antonio Faruolo. Altro arrivo proprio delle ultimissime ore è quello di Tiago Goldoni, ex San Gerardo Potenza. Il classe 1980, dal lato della sua grande esperienza, potrà dare un supporto notevole dal punto di vista tecnico e motivazionale al gruppo.

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 13 novembre 2020 alle 20:02 / Fonte: Mario Latronico - Responsabile Area Comunicazione Asd Potenza calcio a 5
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print