Torna a giocare al “PalaPergola” il Potenza calcio a 5. Per l’undicesima giornata del campionato di serie B, raggruppamento F, i rossoblù guidati in panchina da Fabio Santarcangelo ospitano sabato pomeriggio l’Ecocity Futsal Cisterna con inizio previsto alle ore 15,30. Direzione arbitrale affidata ai signori Stefano Prisco di Lecce (primo arbitro) e Diego Ramires sempre di Lecce (secondo arbitro). La sezione crono sarà affidata alle cure di Arrigo D’Alessandro di Policoro.

Al cospetto di una delle migliori squadre di questo campionato, allestita per primeggiare nel girone, il Potenza proverà ad opporre il solito orgoglio e la predisposizione tattica messi in mostra in questa prima fase del campionato. Ad analizzare le potenzialità (notevoli) del roster laziale è il pivot Tiago Goldoni.

“Si tratta di un avversario non da serie B e, secondo me, neppure da serie A2 – spiega Goldoni - hanno giocatori davvero molto forti come ad esempio Foglia che conosco benissimo e che non ha bisogno di nessuna presentazione. Tra l’altro è anche il mio testimone di nozze. Poi il nazionale argentino Maina, Gustavo Menini e, tra l’altro, nell’ultima settimana si sono rinforzati ulteriormente con altri tre nuovi acquisti. Si tratta di un avversario molto difficile – conclude Goldoni - ma ci stiamo preparando bene, il mister sta curando ogni dettaglio. Dovremo interpretare il match nel modo giusto con grinta e voglia. Speriamo di ottenere un buon risultato. Parlerà il campo, si gioca sempre cinque contro cinque". 

Intanto, in queste ore ha firmato con il club rossoblù il ventottenne Vittorio De Brasi, portiere. All’’esperienza in Sardegna al Futsal Ossi San Bartolomeo seguirà, quindi, quella nella serie B, girone F, con la maglia del Potenza (qui in foto con il presidente onorario Claudio Faraone durante l’apposizione della firma). La società con in testa il presidente Salvatore Mancusi, il presidente onorario Claudio Faraone, il direttore generale Franco Sarli, i vice-presidenti Antonio De Leonardis e Marco Tramutola e il responsabile dell’area tecnica Mimmo Telesca, danno il benvenuto al giocatore che conosce molto bene la Basilicata per aver giocato nell’Orsa e, ancor prima, per cinque stagioni, nel Bernalda, con il quale si è guadagnato l’appellativo di portiere goleador. Un vera sicurezza tra i pali con buone attitudini anche coi piedi quando partecipa, con l’uomo di movimento, al gioco offensivo.

Queste le prime parole del portiere calabrese nato a Cetraro e che, nella sua regione, ha lasciato ottimi ricordi con la maglia dell’Atletico Belvedere.

“Il primo impatto con Potenza è stato molto positivo – spiega Vittorio De Brasi – ho trovato un grande gruppo che lavora con tanto impegno. Sono stato accolto davvero bene. Della squadra conoscevo già Goldoni e Mancusi per averci giocato contro. Il mio debutto avverrà contro il Cisterna, una squadra piena di campioni, una partita che vorrebbero giocare tutti – prosegue De Brasi - sarà un esordio molto complicato, ma va bene così. Cercherò di dare il mio contributo alla squadra sotto ogni punto di vista. Conosco bene la Basilicata per i mie trascorsi a Bernalda e nell’Orsa. Vorrei ringraziare tutta la società, in particolare il direttore tecnico Mimmo Telesca”.

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 18 dicembre 2020 alle 21:23 / Fonte: Mario Latronico - Responsabile Area Comunicazione Asd Potenza calcio a 5
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print