Il Campionato della PM VOLLEY POTENZA targato 2018/2019 sta per iniziare.

Per il secondo anno consecutivo la PM parteciperà alla Serie C organizzata dal Comitato Regionale FIPAV Puglia, la formazione di quest'anno prende il nome di PM ASCI POTENZA per suggellare l'unione tra le società PM Volley Potenza del Presidente Michele Ligrani e ASCI Volley Potenza dell'omologo Salvatore Cioffi portando avanti un progetto di valorizzazione giovanile sempre caro alla PM e sposato quest'anno dalla squadra di Cioffi. L'unione di intenti tra la PM Volley e l'ASCI prevede la partecipazione ai campionati di Serie C e Under 18 per la crescita e valorizzazione di un gruppo di giovani atlete locali insieme all'esperienza di un gruppo di atlete più navigate ed esperte quali Angelica Muscillo, già alla PM nel roster di Serie B2 e Livia Di Camillo che vanta esperienze in Serie C campana. A guidare le formazioni di Serie C e Under 18 femminili saranno il primo allenatore Massimo Telesca ed il suo vice Luca Cameriero nonché atleta della formazione maschile che quest'anno prenderà parte al Campionato di Serie D.

Rimane tutto invariato a livello dirigenziale ma è sempre cara e costante la presenza dei dirigenti Salvatore Cioffi e Michele Bosso che segue l'andamento degli allenamenti e la crescita di tutte e due le formazioni insieme ai dirigenti della PM Volley.

L'esordio stagionale sarà alla Palestra "Emilio Caizzo" di Potenza sabato 13 ottobre alle ore 18:00 quando in Lucania giungeranno le ragazze de Il Podio Fasano.

La PM VOLLEY sarà impegnata inoltre nel Campionato Regionale FIPAV Basilicata di Serie D maschile dopo la splendida vittoria della passata stagione nella Prima Divisione e novità della nuova stagione, parteciperà al Campionato di Serie D femminile.

Il progetto PM-ASCI si completa con l'Under 18 femminile a caccia della vittoria regionale e dell'accesso alle fasi nazionali (così come per la stagione 2016/17), gli impegni nelle giovanili proseguono a cascata, sempre in ambito femminile, con i campionati Under16, Under14 e Under 13 che saranno allestiti con il Settore Giovanile della PM Volley guidati da Elena Ligrani e Andrea Coviello. Pronta inoltre un'altra sorpresa che verrà svelata successivamente e che amplierà notevolmente il settore maschile.

La PM VOLLEY inoltre proseguirà il proprio lavoro con le formazioni amatoriali partecipando a tornei e campionati organizzati dal CSI sia amatoriali che giovanili.

Di seguito il roster della PM ASCI POTENZA:

1. SIMONETTI Cristina - Schiacciatrice - 1997
2. GIACOMINO Giada - Libero - 19973. VERRASTRO
Gabriella - Palleggiatrice - 1998
7. MUSCILLO Angelica - Centrale - 1990 - capitano
8. LOPARDO Maria Concetta - Centrale - 2003
9. URGESI Ilaria - Schiacciatrice - 2001
10. LOVITO Martina - Schiacciatrice - 2002
11. DI CAMILLO Livia - Schiacciatrice - 1992
16. LAVANGA Mari Sol- Palleggiatrice - 2001
17. GIACOMINO Francesca - Libero - 2002
18. ESPOSITO Marta - Opposto - 2001

1° All.: TELESCA Massimo
2° All.: CAMERIERO Luca

ORGANIGRAMMA PM VOLLEY ASD

Presidente: Ligrani Michele
Vicepresidente: De Robbio Rina
Direttore sportivo: Gerardi Patrizia
Medico sociale: Dott. Lobosco Michele
Area commerciale: Ligrani Michele
Addetto Stampa: Colucci Salvatore
Web & Social: Manco Giuliano - Colucci Salvatore
Dirigente accompagnatore: Larito Luigi
Dirigenti Serie D maschile: Pacilio Vincenzo e Centola Peppino
Dir. addetto agli arbitri: Fortarezza Michele
Dirigente segnapunti: Maritato Tiziana

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 13 ottobre 2018 alle 11:45 / Fonte: PM Volley Asd
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print