Serata di gala lo scorso lunedi 28 marzo a Roma presso il The Village, dove dalle ore 19.00 si è svolta la cerimonia di consegna degli Italian Sportrait Awards, i premi assegnati ogni anno in varie categorie da Confsport Italia ASDR. All’evento, ribattezzato “Gran Soirèe dello Sport Italiano” e che ha visto la consegna dei premi non solo del 2022, ma anche del 2021, la cui cerimonia di consegna saltò la passata stagione a causa della pandemia.

L’evento, alla sua decima edizione, ha premiato oltre ai campioni dello sport del calibro di Marcel Jacobs, della Nazionale di Pallavolo Femminile, e tanti altri campioni olimpici e non che si sono contraddistinti nel 2021 su scala nazionale ed internazionale, ha introdotto un “Premio Speciale” per realtà sportive che si sono contraddistinte non solo per successi sportivi, ma anche e soprattutto per il valore sociale delle attività. Tale premio è stato riconosciuto per l’anno 2020 alla Rinascita Volley Lagonegro e per l’anno 2021 all’artista Annalisa Minetti. Il premio ricevuto dalla Rinascita Volley Lagonegro è un importante riconoscimento al sacrificio ed alla tenacia della Società, che con forza, determinazione e resilienza , attraverso i sani valori dello Sport, insegna e trasmette messaggi positivi, in un territorio “periferico” e privo di infrastrutture dove è difficile fare sport, ma che ha saputo avvicinare tanti giovani ed appassionare le famiglie in un ritrovato spirito di comunità.
Il riconoscimento ricevuto è un ulteriore stimolo per la Società che, nonostante le numerose difficoltà infrastrutturali legate alla mancanza di un Palazzetto adeguato, che dopo la tragedia del 2019 ove a causa di una tromba d’aria che ne scoperchiò il tetto facendo perdere la vita ad una giovane ragazza, continua con tenacia il suo percorso sportivo e sociale sul territorio Lucano, puntando ad obiettivi sportivi ambiziosi ed inclusivi. Presentatrice e madrina della serata è stata la campionessa Cristina Chiuso.

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 31 marzo 2022 alle 16:20 / Fonte: Paola Vaiano - Addetto stampa Rinascita Volleyball LAGONEGRO 
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print