In attesa dell'inizio ufficiale della preparazione pre-campionato, in programma dal prossimo 22 agosto a Villa d'Agri, la Rinascita Volley Lagonegro tiene il punto sul settore giovanile, uno dei fiori all'occhiello del club.
Il Presidente Nicola Carlomagno insieme al comparto dirigenziale, in totale sinergia con lo staff tecnico guidato da coach Lorizio, riserva nutrite speranze sull'attività di base, che deve fungere non solo da collante tra i giovanissimi e la prima squadra, ma anche e soprattutto da esempio per chi vuole avvicinarsi alla pratica sportiva in un contesto che coniuga alla perfezione agonismo e divertimento.
La stagione 2023/2024 si è chiusa il mese scorso con alcuni giovani atleti del settore maschile impegnati nel trofeo delle Regioni tenutosi a Corigliano-Rossano. Una stagione ricca di impegni e soddisfazioni, con le atlete e gli atleti di età compresa tra i 4 ed i 19 anni occupati nello svolgimento di allenamenti e campionati di tutte le categorie: dal minivolley all'Under 16 femminile e all'Under 19 maschile, il club biancorosso ha partecipato a ben 9 campionati di categoria, con oltre 150 giovani atleti seguiti e supportati da un adeguato staff di allenatori.
Fiore all'occhiello della stagione è stata la conquista, per il secondo anno consecutivo, del titolo regionale nella categoria Under 17 maschile, con il conseguente diritto di partecipare alle finali nazionali tenutesi a Lanciano sul finire dello scorso mese di maggio. Ed ora, è tutto pronto per iniziare la nuova stagione a partire da settembre.
"La Rinascita è e deve continuare ad essere un faro nel territorio di appartenenza - dichiara Roberto Simone, responsabile del settore giovanile - non è un caso che nel corso delle ultime stagioni atleti ed atlete provenienti da diversi paesi limitrofi si sono avvicinati alla famiglia Rinascita. L'obiettivo principale è quello di mantenere il giusto collegamento tra la prima squadra e l'intero settore giovanile, sia maschile che femminile - conclude Simone - questa è e dovrà continuare ad essere la principale fonte dei risultati al raggiungimento dei quali mira la Rinascita".
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 21:45 CalciomercatoÈ addio tra mister Raffaele e l'Audace Cerignola
- 20:46 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 20:14 Speciale Galà del Calcio Lucano, Antonio Vuolo e Michele Benedetto da un sogno alla realtà
- 20:06 PotenzaPotenza, la Polizia di Stato sventa rapina a portavalori, 4 arresti
- 19:23 PotenzaPotenza, con l'ufficialità di De Vito parte la campagna di rafforzamento
- 19:11 Presentato il Pallone della Serie C Sky Wifi 2025-26
- 18:50 La Salernitana sarà inserita nel girone B?
- 18:40 UfficialeTrapani, ufficiale l'ingaggio di Federico Vazquez
- 18:30 UfficialePotenza, ufficiale il rinnovo del Ds Vincenzo De Vito
- 14:20 CalciomercatoFabio Caianiello: "Giuseppe Raffaele, risoluzione con il Cerignola e poi Salernitana"
- 13:42 UfficialeVolley A2, Rinascita Lagonegro, Nicola Fortunato firma il rinnovo
- 13:22 UfficialeAz Picerno, ingaggiato il centrocampista Sebastiano Bianchi
- 22:34 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 22:07 CalciomercatoSalernitana dopo mister Raffaele vuole soffiare anche Achik al Cerignola intanto, va al Tar...
- 19:21 Clamoroso ma non troppo: la Ternana già iscritta in Serie C inizia a smantellare la rosa
- 17:16 CalciomercatoAvventura all'estero per l'ex difensore rossoblù Vincenzo Polito
- 22:26 CalciomercatoPotenza ora il mercato, le prime indicazioni
- 21:45 PotenzaLa riqualificazione o 40, 1000 anni ancora di porcilaia?
- 21:07 Serie D, da venerdì 4 luglio al via le iscrizioni
- 20:41 CalciomercatoSalernitana, con Faggiano DS i granata puntano su Giuseppe Raffaele ma stuzzica l'idea De Giorgio
- 20:24 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 20:17 PicernoMarco Manetta saluta i tifosi e il Picerno
- 20:08 PicernoAz Picerno, dal 14 luglio parte la campagna abbonamenti
- 10:49 Basilicata, la Giunta regionale approva il "Piano dello Sport"
- 22:06 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Giovanni Marcogiuseppe
- 21:45 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:34 UfficialeL'ex rossoblu Edoardo Saporiti firma con l'Empoli
- 21:21 La Ternana è in vendita
- 21:10 CalciomercatoFabio Gallo è il nuovo allenatore del Vicenza
- 21:01 UfficialeQuarto acquisto per il Trapani, dalla Pianese ecco Simone Nicoli
- 20:55 UfficialeUfficiale, è addio tra Picerno e Federico Papini
- 20:49 UfficialeBenevento, ufficiale Francesco Salvemini
- 16:19 PotenzaIncontro pubblico: "Basilicata al bivio: la rivoluzione necessaria" a cura di Potenza Heritage
- 15:25 UfficialeAZ Picerno, risoluzione consensuale con Marco Manetta
- 14:53 PotenzaIl "Parco dello Sport" vince la sfida con il restyling del Viviani
- 12:51 Volley A2, la Rinascita Lagonegro conferma Lorenzo Sperotto
- 14:56 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Lello Corrado
- 14:49 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, le opinioni di Gaetano Tramutola, Enzo De Clemente e Mariano Satriani
- 14:33 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Fabio Corrado
- 14:27 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, le opinioni di Pietro Santoro e Lorenzo Montano
- 14:19 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Salvatore Tomacci
- 13:57 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Francesco Verrastro
- 08:27 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Gianfranco Laus
- 23:15 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 22:22 UfficialeTriplo colpo per il Trapani arrivano Di Noia, Grandolfo e Podrini
- 18:38 CalciomercatoPioli lascia l'Al Nassr Club Company, lo aspetta la Fiorentina
- 18:26 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, il parere di Angelo Triani
- 18:16 Volley A2, la Rinascita Lagonegro mette a segno un gran colpo: ingaggiato Martins Arasomwan
- 16:54 Si separano le strade della Casertana e di mister Iori
- 15:12 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, i pareri di Bruno Telesca, Paolo Di Muro e Pompeo Lisco