La Rinascita Volley Lagonegro conferma il proprio momento positivo e conquista una vittoria netta sul campo della Campi Reali Cantù. Nella seconda giornata di ritorno della regular season di Serie A2 Credem Banca, al PalaFrancescucci i biancorossi si impongono con un secco 3-0 (18-25, 22-25, 22-25), al termine di una gara condotta con autorità, maturità e grande concretezza.

Per la formazione lucana si tratta della seconda affermazione consecutiva in questo avvio di girone di ritorno, nonché del secondo successo esterno stagionale dopo quello ottenuto a Porto Viro lo scorso 9 novembre.

L’approccio al match è subito deciso: nel primo set Lagonegro prende in mano le operazioni fin dalle prime battute, imponendo ritmo e intensità grazie a un muro solido e a un attacco continuo ed efficace. Cantagalli, Armenante e Raffaelli trascinano l’offensiva biancorossa, mentre l’efficienza in fase break consente agli ospiti di scavare un solco importante e di chiudere il parziale con largo margine.

Più equilibrati il secondo e il terzo set, ma mai realmente in discussione. Cantù prova a restare in scia affidandosi soprattutto alle soluzioni dell’opposto Penna, riuscendo a tenere il passo fino ai punti centrali di entrambi i parziali. Nei momenti chiave, però, emerge tutta la lucidità della Rinascita: gestione attenta, riduzione degli errori e grande cinismo nei finali permettono a Lagonegro di piazzare l’allungo decisivo e di chiudere entrambi i set sul 22-25.

Un successo che porta la Rinascita Volley Lagonegro a quota 25 punti in classifica, consolidando il sesto posto e allungando a 14 lunghezze il margine sulla zona retrocessione. Segnali incoraggianti che certificano lo stato di forma della squadra in vista dell’attesissimo quarto di finale di Coppa Italia, in programma mercoledì sul campo della Consar Ravenna.

IL TABELLINO DEL MATCH

CAMPI REALI CANTU’: Meschiari (4), Butti (L1), Pertoldi, Martinelli, Penna (17), Quagliozzi, Taiwo, Candeli (7), Ivanov (3), Bonacchi, Tadic (4), Maletto (8), Bianchi (L2). All.: Alessio Zingoni

RINASCITA VOLLEY LAGONEGRO:  Fortunato (L1), Arasomwan (2), Esposito, Raffaelli (13), Pegoraro, Cantagalli (23), Tognoni (5), Armenante (9), Sperotto (1), Andonovic (3), Mastracci, De Angelis (L2), Sanchi. All.: Waldo Kantor

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 17:28 / Fonte: rinascitaLagonegro
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print