Un nuovo giovane innesto tra le file della Cave del Sole arriva dalla Puglia : originario di Locorotondo Andrea Di Carlo farà parte del comparto dei liberi di mister Barbiero. Classe 1999 e’ cresciuto tra le fila del Castellana in B, per poi arrivare in A2 con la Materdomini, un anno in A3 a Rossano e lo scorso anno a Palmi sempre in A3. Grinta e voglia di dare il massimo sono i suoi obiettivi sapendo che arriva in una piazza importante.

“Penso che la formazione di Lagonegro -spiega il libero -sia un giusto mix di ragazzi giovani ed esperti con una giusta determinazione, voglia di riprendere e di riaffermarsi in questa categoria. La stessa determinazione che percepisco da tutta la società e lo staff tecnico. La scorsa stagione per me è stata un’opportunità per esprimermi e migliorarmi. Ma sicuramente la prossima a Lagonegro sarà una piazza in cui potrò fare meglio continuando ad allenarmi scrupolosamente su ogni pallone curando ogni dettaglio e ritagliarmi dello spazio in un campionato così importate e di alto livello come quello di quest’anno.

Mister Barbiero con la sua esperienza sicuramente saprà amalgamare questo gruppo-sottolinea Di Carlo- in modo da raggiungere gli obiettivi di squadra e la crescita di ogni giocatore.  Non vedo l’ora di ritornare sul campo lottando come sempre su ogni pallone, di conoscere i nuovi compagni di squadra e la società”, conclude Andrea Di Carlo che dalla metà di agosto arriverà in terra lucana per iniziare il ritiro della Cave del Sole Lagonegro. Intanto la società del Presidente Carlomagno ha presentato in largo anticipo rispetto al termine fissato dalla Lega Pallavolo serie A, la domanda di iscrizione e la fideiussione per il prossimo campionato. Ora si attende la validazione della Legavolley e l’avvio ufficiale della stagione che in programma ha tra il primo evento, la chiusura del mercato e la pubblicazione dei calendari.

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 25 giugno 2022 alle 14:45 / Fonte: Paola Vaiano Addetto Stampa Rinascita Volley Lagonegro
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print