La terza settimana sta giungendo al termine, la squadra di coach Lorizio lavora duramente, oltre le sedute di sala pesi e lavoro al palazzetto, ha in programma alcuni allenamenti congiunti. In programma venerdì 15 settembre l’allenamento congiunto con Marcianise, squadra di A3 che sarà affrontata durante il campionato.
La preparazione procede senza sosta e a darne una prima impressione è lo schiacciatore Roberto Bongiorno, che arrivato in casa Rinascita da una passata stagione vincente ha le idee molto chiare: “Le prime due settimane sono state di conoscenza tra lo staff e noi atleti, successivamente invece in questa settimana abbiamo cominciato ad aumentare i volumi di lavoro, sia fisico che di salti al palazzetto; abbiamo bisogno di mettere benzina e testarci in situazioni di stress fisico durante queste prime uscite stagionali;Venerdi abbiamo il primo allenamento congiunto per rompere il ghiaccio, e poi le altre nei giorni prossimi a venire. Aldilà della condizione fisica si dovrà vedere subito l'atteggiamento vincente che ci deve accompagnare durante tutto l'anno, e divertirci.”
Trasferitosi da Pineto a Villa d’Agri, casa ospitante del Lagonegro, lo schiacciatore ha trovato subito un ambiente familiare: “La società è ambiziosa, seria e professionale; fatta di persone competenti e passionali, la loro forza è riuscire a trasmettere l'entusiasmo e sposare la causa; hanno trovato a Villa d’Agri l'ambiente giusto, una cittadina che risponde alle sue esigenze e i suoi Sogni non facendo "pesare" la lontananza da casa. Mi hanno detto poi che sono anche molto partecipi alle partite, e non vedo l'ora di gioire con loro e lottare anche per loro.”
L'appuntamento, quindi, è per venerdì 15 Settembre, per il primo allenamento congiunto, al Palasport di Villa d’Agri che aprirà le porte ai tantissimi tifosi che vorranno vedere all’opera la nuova squadra lucana di serie A3 al lavoro.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 22:30 Serie C NOW, girone C, il riepilogo della 22ª giornata, Monopoli nuova capolista
- 19:45 Volley A3, Rinascita Lagonegro sconfitta con rimpianti contro la capolista
- 19:10 PotenzaMercato Potenza, nessuna porta girevole sulle fasce
- 18:53 CalciomercatoUno dei calciatori più forti del Sorrento De Francesco non giocherà sabato contro il Potenza, ecco perchè
- 18:38 PotenzaEcco dove si allenerà il Potenza nei prossimi giorni
- 18:34 CalciomercatoLa Ternana fa sul serio per Mino Chiricò del Catania
- 18:30 Serie C Girone B, l'allenatore del MIlan Under 23 Bonera è a rischio esonero
- 18:24 #MondoPotenzaQuesta sera la trasmissione Stop&Gol della Nuova Tv non andrà in onda
- 14:25 PotenzaADESSO È UFFICIALE, una tappa del Giro d'Italia 2025 partirà da Potenza
- 14:22 Serie D Girone H, si separano le strade del ds Montervino e della Virtus Francavilla
- 14:14 PotenzaPotenza, il jolly offensivo Vilardi non rientra più nei piani del club rossoblù
- 14:11 Il Crotone adesso fa paura, dopo la sconfitta di Picerno la squadra calabrese non si è più fermata
- 14:02 PotenzaPotenza, l'attaccante Rossetti è stato proposto a tante squadre ma...
- 13:55 Dopo la pesante sconfitta con il Crotone i tifosi del Trapani contestano la loro squadra mentre il presidente Antonini parla su X
- 13:34 CalciomercatoL'Altamura si porta a casa un centrocampista offensivo spagnolo
- 13:24 Guido Pagliuca allenatore Juve Stabia: "Vi racconto la mia storia"
- 13:18 PotenzaPotenza, domani scuole e Università chiuse
- 23:17 PotenzaPotenza, la neve fa cadere le luminarie in centro storico
- 20:05 PotenzaGiovanili, una vittoria e una sconfitta per il Potenza contro la Turris
- 19:56 Serie C girone C, i risultati della 22ª giornata
- 18:59 PotenzaPotenza-Petrungaro, ecco le ultime novità sulla trattativa che porterà l'attaccante del Messina in rossoblù
- 18:56 Serie C Girone C, la giornata di campionato si chiude domani sera con il super match Cerignola-Avellino
- 18:50 Serie D girone H, risultati della 19ª giornata. Impresa Francavilla, frena il Matera
- 18:48 In vista dei "Giochi del Mediterraneo" del 2026 lo stadio Via del Mare di Lecce si rifarà il trucco
- 18:36 Per il Catania è notte fonda
- 18:30 "TOGLIAMO IL LOGO DEL TARANTO A QUESTA SOCIETÀ"
- 18:25 Il Trapani perde in casa con il Crotone ed il club siciliano entra in silenzio stampa
- 14:24 PotenzaPotenza, prevista ancora neve nelle prossime ore
- 14:17 Neve, ecco in quali comuni saranno sospese le lezioni
- 13:46 PotenzaDomani a Potenza scuole chiuse... tutti a sciare
- 13:12 UfficialePotenza-Benevento rinviata al 21 gennaio
- 11:55 Serie C Girone C, ecco il programma delle partite odierne
- 11:38 PotenzaPotenza, la squadra rossoblù nei prossimi giorni potrebbe allenarsi fuori regione: ecco le possibili location
- 11:35 La Basilicata è stretta nella morsa del gelo
- 11:30 Serie C Girone B, dopo la partita di Sestri Levante vile agguato ai danni dei tifosi del Pontedera
- 10:18 Maltempo, saltano tutte le gare dei campionati regionali
- 06:02 PotenzaÈ arrivata la neve, Potenza-Benevento verso il rinvio
- 22:23 RITORNO AD ALTAMURA
- 21:40 PicernoColpaccio Picerno! I melandrini vincono a Caserta e si rilanciano in classifica
- 19:09 Ecco quanti saranno i tifosi del Benevento domani al Viviani
- 18:58 PotenzaPotenza, domani contro il Benevento non ci sarà D'Auria
- 18:55 PotenzaECCO L'ALLERTA NEVE DEL COMUNE DI POTENZA
- 18:48 CalciomercatoSogno o Sondaggio... voi tifosi come rinforzereste questo Potenza?
- 18:03 Ecco quando si potrebbe recuperare il match tra Potenza e Benevento se domani non si giocasse
- 17:55 Potenza-Benevento, i convocati della squadra sannita
- 17:53 L'Under 17 del Potenza inizia il 2025 con una vittoria
- 17:47 In attesa del freddo e della neve il Benevento è partito alla volta di Potenza
- 17:40 IL GRANDE SPETTACOLO DELLA SERIE C OGGI CI HA OFFERTO TARANTO-MESSINA
- 17:33 CalciomercatoIl Cerignola mette nel mirino un ex difensore del Potenza
- 17:25 Ezio Capuano allenatore Trapani: "È assurdo che il mercato di riparazione duri così a lungo"